Dragon Age II - guida

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  1. ._Roxy_.
     
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    Ecco una piccola guida di Dragon Age II, sperando di riuscire ad aggiornarla a poco a poco per renderla sempre migliore. Buona lettura :)

    DAII_guida_dialoghi

    - ICONE DI DIALOGO "POSITIVE" -


    diplomatico_pic DIPLOMATICO

    Tipologie di risposte basilari per una personalità diplomatica: non arrecano mai offesa e spesso portano ad un aumento dell'amicizia con i membri del party.

    altruista_pic ALTRUISTA

    E' simile alle risposte diplomatiche. In genere appare quando Hawke è pronto a soccorrere qualcuno o quando c'è bisogno di comprensione.

    yes_pic SI

    Serve ad accettare determinate proposte da parte dei membri del party. Solitamente porta a nuove quest.


    - ICONE DI DIALOGO "NEGATIVE" -


    finestoria_pic FINE DELLA STORIA

    Serve a respingere le avance di un/a compagno/a di squadra o per chiudere una romance. Aumenta la rivalità.

    no_pic NO

    Serve a rifiutare un'offerta o una proposta. Icona che richiede un pò di attenzione, potrebbe chiudere la via a qualche quest secondaria.

    aggressivo_pic AGGRESSIVO

    Tipologia di risposta basilare per una personalità violenta, aumenta la rivalità tra compagni.

    diretto_pic DIRETTO

    Scelta secondaria per la risposta aggressiva.

    fight_pic COMBATTIMENTO

    Si usa per iniziare un combattimento. L'aumento dell'amicizia o della rivalità dei membri del party dipende però dal contesto.

    menzogna_pic MENZOGNA

    Si usa per mentire, aiutando Hawke ad uscire da una situazione delicata. E' un'opzione rara che non porta molto spesso al risultato sperato.


    - ALTRO -


    pagamento_pic PAGAMENTO/ESTORSIONE

    Icona usata per pagare, corrompere, chiedere informazioni sulle ricompense o estorcere denaro.

    sarcastico_pic SARCASTICO

    Tipologie di risposte basilari per una personalità ironica. Offende raramente ed è spesso una risposta molto neutrale. Varric ed Isabela adoreranno questa opzione!

    charme_pic CHARME

    Scelta secondaria per la risposta sarcastica.

    scelta_pic SCELTA

    Appare quando Hawke deve prendere una decisione, può aumentare sia la rivalità che l'amicizia con i compagni a seconda del contesto e delle persone presenti.

    special_pic SCELTA SPECIALE

    Scelta unica che può portare ad una conseguenza particolare. Apparirà in momenti pre-stabiliti della storia in accordo con la personalità di Hawke.

    party_members_pic INTERPELLARE I COMPAGNI

    Usato per invitare un compagno nella conversazione. Può favorire un aumento dell'amicizia.

    indagare_pic INDAGARE

    Utile per aprire un sotto-menù ed approfondire l'argomento di cui si sta parlando. Può portare ad altre nuove domande e/o opzioni di dialogo altrimenti inaccessibili.

    flirting_pic FLIRTARE

    Si assume un attegiamento amoroso nei confronti di un/a determinato/a compagno/a. E' l'unica opzione in grado di far avviare una romance.

    DAII_gifts

    ANDERS

    DONI
    - Amuleto della chiesa del Tevinter: si trova nella caverna degli schiavisti durante la missione personale di Fenris "Un boccone amaro" nell'Atto II

    POTENZIAMENTI ARMATURA
    - Atto II: Armatura di Lyrium (si compra alla "Bottega Beni del Mago" alla Forca)
    - Atto II: Sostegno dell'armatura (da comprare alla "Bottega dei Prodotti Fereldiani di Lirene" nella Città Inferiore)
    - Atto II: Essenza Spirituale (durante la missione personale di Anders "Disaccordo" alla Forca)
    - Atto II: Sigillo dei maghi clandestini (si trova durante la missione principale "Un piatto che va servito freddo")


    ISABELA

    DONI
    - Nave in bottiglia: si trova in uno scrigno nella Caverna dei Contrabbandieri durante la missione principale "Un favore per la polvere nera" nell'Atto II
    - Talismano Rivaini: si trova nel Passaggio Abbandonato al Porto (di notte)

    POTENZIAMENTI ARMATURA
    - Atto II: Soletta di lama d'agnello (durante la quest di Isabela "Come acciuffare un ladro" in un baule della fonderia perduta)
    - Atto II: Bendaggio rigido (da comprare nella Bottega di Abbigliamento della Città Inferiore)
    - Atto II: Corsetto sostenitore (da comprare nella Bottega delle vesti di Jean Luc nella Città Superiore)
    - Atto II: Piastre di cuoio cotto (si trovano durante la quest "Il massacro dei Corvi")


    FENRIS

    DONI
    - Il libro di Shartan: da trovare in un sacco all'Enclave Elfica
    - Lama della Pietà: si trova nel magazzino del porto durante la quest "Un piatto che va servito freddo")

    POTENZIAMENTI ARMATURA
    - Atto II: Scaglie di Lyrium (da comprare nella Bottega delle mercanzie sospette al Porto)
    - Atto II: Simbolo dello spirito del Tevinter (da comprare nella Bottega delle vesti di Jean Luc nella Città Superiore)
    - Atto II: Cinghie rinforzate (durante la missione personale di Fenris "Un boccone amaro" nel covo dgli schiavisti abbandonato)
    - Atto II: Resina incantata (durante la quest "Massacro nella miniera" addosso all'Alto Drago)


    MERRILL

    DONI
    - Modellino di legno di Halla: da comprare al negozio del Maestro Illen sul Monte Spezzato durante l'Atto II
    - Anello di legno silvano: durante la missione personale di Merrill nell'atto III sul corpo di un capo bandito a Monte Spezzato. Un duplicato si può trovare anche nella missione "Il Massacro dei Corvi"

    POTENZIAMENTI ARMATURA
    - Atto II: Ricami dalish intessuti d'argento (si trova sul Monte Spezzato in cima al sentiero)
    - Atto II: Bottoni di legno ferro scolpiti (da comprare alla Bottega di artigianato di Illen nell'accampamento dalish)
    - Atto II: Fodera di sciamito (da comprare alla Bottega delle vesti di Jean Luc nella Città Superiore)
    - Atto III: Fibbie di corno di Halla (durante la quest di Merrill "Una nuova via" addosso al Demone della Superbia)


    AVELINE

    DONI
    - Scudo del cavaliere: trovato nel rifugio di Ser Varnell

    POTENZIAMENTI ARMATURA
    - Atto I: Protezione (da comprare dal Mercante di armature nella Città Inferiore)
    - Atto II: Catena inflessibile (durante la quest "Pirati sulle scogliere" addosso al bandito Fell Ordon)
    - Atto II: Rivestimento da impatto (da comprare dal Mercante di armature nella Città Inferiore)
    - Atto III: Giunture deflettenti (durante la quest di Aveline "Favore e colpa" addosso a Jeven)


    VARRIC

    DONI
    - Anello con sigillo della famiglia Tethras: da comprare in un negozio della Città Inferiore durante l'Atto II

    POTENZIAMENTI ARMATURA
    - Atto I: Bardatura di cuoio inciso (da comprare alla Bottega dell'abbigliamento della Città Inferiore)
    - Atto II: Fibbie rinforzate in Silverite (durante la quest personale di Varric "Una questione di famiglia" a casa di Bartrand)
    - Atto II: Fodera del mantello con tasche nascoste (comprare alla Bottega delle mercanzie sospette al Porto)
    - Atto III: Cinturini da gamba in pelle di dragone (durante la quest "Alla ricerca di Nathaniel")


    BETHANY/CARVER

    DONI
    - Bethany - Ritratto di tua madre (trovato nella tenuta degli Amell durante la missione "Diritto di nascita")
    - Carver - Documenti di Trobius (trovato nella tenuta degli Amell durante la missione "Diritto di nascita")

    POTENZIAMENTI ARMATURA
    - Carver -
    Atto I: Rivestimento fasciato del Ferelden (in un baule durante la missione "Diritto di nascita" nell'ultima stanza)
    - Bethany-
    Atto 1: Sigilli protettivi degli Amell (in un baule durante la missione "Diritto di nascita" nell'ultima stanza)


    SEBASTIAN (DLC "IL PRINCIPE ESILIATO")

    DONI
    - Arco lungo di Porto Brullo: trovato nella Tenuta di Harimann durante la quest di Sebastian "Pentimento"

    POTENZIAMENTI ARMATURA
    - Atto II: Articolazione migliorata (comprare alla Bottega dell'Armatura alla Forca)
    - Atto II: Sottotunica di maglia (durante la quest "Pentimento" nella Tenuta di Harimann)
    - Atto II: Bracciali rinforzati (da comprare all'Armeria di Olaf nella Citta Superiore)
    - Atto III: Protezione della fede (durante la quest principale "Un piatto che va servito freddo" addosso ad un templare nella Città Superiore)

    DAII_act1

    QUEST PRINCIPALI

    La distruzione di Lothering
    Parte iniziale del gioco, incontrerete Aveline Vallen e suo marito Wesley che si uniranno al party. Prendendo le difese di Bethany durante un dialogo con sir Wesley vi assicurerete un piccolo aumento dell'amicizia nei confronti di vostra sorella. Proseguite per sconfiggere la Prole Oscura e per incontrare Flemeth, la famosa Strega delle Selve, che vi darà un amuleto da consegnare ai dalish accampati a nord di Kirkwall. Dopo il filmato di intermezzo vi troverete alla Forca di Kirkwall, incontrerete vostro zio Gamlen e dovrete decidere se schierarvi con i mercenari o con i contrabbandieri. Questa scelta influenzerà alcune missioni secondarie successive.

    Una nuova casa
    Luogo: Città Inferiore
    Requisiti: visitare la casa di Gamlen

    Una discussione d'affari
    Luogo: L'Impiccato (giorno)
    Requisiti: dovrete aver incontrato Varric per la prima volta
    Sbloccherete la missione "Calma" e la sezione "Dicerie" nel menù di gioco. Girate per bene la taverna per trovare uno scialle a attivare la quest "Scialle di Dalesdottir"

    Un'amica nella guardia
    Luogo: Fortezza del Visconte
    Requisiti: aver iniziato l'Atto I
    Parlando con Aveline sbloccherete la sua prima quest personale "Com'è giusto che sia"

    La lunga strada verso casa
    Luogo: Durante il Prologo
    Requisiti: aver sostenuto il dialogo iniziale con Flemeth
    Dopo aver ucciso l'Ogre, Flemeth vi chiederà di consegnare un amuleto alla guardiana Marethari. Una volta entrati a Kirkwall e aver portato a termine le prime missioni muovetevi verso il Monte Spezzato (terza sezione della Mappa). Dopo un breve filmato, incontrerete Merrill che vi guiderà in cima alla montagna per portare l'amuleto e compiere uno strano rituale.
    Consiglio: Merrill è una maga del sangue, portare nel party Anders, Fenris o Carver potrebbe dare inizio a spiacevoli "battibecchi"

    Calma
    Luogo: L'Impiccato
    Requisiti: aver completato "Una discussione d'affari"
    Varric vi informerà dell'esistenza di un Custode Grigio a Kirkwall. Per trovarlo, dovrete prima dirigervi nella Città Inferiore, al negozio di Lirene. La donna vi darà alcune info, dopodichè reggiungete la Città Oscura dove incontrerete Anders, il quale vi chiederà un favore. Raggiungetelo successivamente in Chiesa (di notte) per portare a termine la sua prima quest.

    La promessa della Polvere Nera
    Luogo: Passaggio del Morto
    Requisiti: aver completato "La lunga strada verso casa"
    Missione sbloccabile durante i viaggi che vi ritroverete a fare tra il Monte Spezzato e La Costa Ferita. In un agguato, incontrerete un nano mercante che vi chiederà di eliminare alcuni Tal-Vashoth dalla Costa Ferita. Combattere contro i Qunri dopodichè recatevi al porto (di giorno) per parlare con Arishok, il capo Qunari. Se porterete nel party Fenris questo sbloccherà un piccolo dialogo extra.

    Il lupo e la pecorella smarrita
    Luogo: Città Inferiore (notte)
    Requisiti: aver completato "La promessa della Polvere Nera"
    In questa missione dovrete aiutare Sorella Petrice, se non accetterete la quest Varric approverà, ma sia Anders che Merrill disapproveranno pesantemente la vostra scelta. Se, invece, accettate, la barra dell'amicizia di Varric si abbasserà leggermente ma otterrete una moderata approvazione con Anders e Merrill (ovviamente questo succede se avete i tre personaggi nel party al momento della missione).

    Serpi in seno
    Luogo: Città Superiore (giorno)
    Requisiti: aver completato la quest "Calma"
    Parlate con Macha di fronte la Chiesa. La donna vi chiederà aiuto per rintracciare il fratello scomparso, Keran, da poco unitosi ai Templari. Per prima cosa, parlate con i Templari alla Forca per avere qualche info in più, uno di loro vi dirà di raggiungere un accampamento fuori città. Fatelo e incontrerete Cullen, il templare di Origins. Dopo un combattimento veloce, lui vi dirà di aver notato spesso due Templari (tra cui Keran) al bordello della Città Superiore, La Rosa Fiorita. Perciò recatevi lì, parlate con Idunna e cercate di resistere al suo controllo mentale. Se scegliete di portare Idunna dai Templari sia Anders che Isabela disapproveranno. Se scegliete, invece, di ucciderla sia Isabela che Carver approveranno. Se avete un mago all'interno del party potrete chiedere il suo aiuto per sfuggire all'incantesimo della donna, guadagnando così l'approvazione del mago chiamato in causa. Lasciando Idunna viva, inoltre, porterà poi allo sblocco della missione "Conoscenze Proibite" nell'Atto II. Dopo aver deciso la sorte della donna, dovrete recarvi nel covo dei maghi eretici, dopo averli uccisi dovrete salvare Keran. Subito dopo tornate da Cullen alla Forca, quindi sarete costretti a decidere la sorte del Templare. Affermando che l'uomo è posseduto guadagnerete punti di rivalità con Anders e Aveline, e l'approvazione di Fenris. Facendolo riammettere nei Templari, guadagnerete invece approvazione con Aveline e rivalità con Fenris. La prima parte del dialogo, inoltre, è molto importante per modificare le relazioni con i compagni: sostenendo le idee di Anders guadagnerete approvazione da parte sua e da parte di Merrill. Rimanendo neutrali, invece, guadagnerete amicizia con Varric.

    Un figlio ribelle
    Luogo: Città Inferiore
    Requisiti: aver completato "La lunga strada verso casa"
    Parlate con Arianni all'Enclave Elfica o con Ser Thrask alla Forca. Verrete a conoscenza che l'elfo è per metà umano: dovrete perciò parlare con suo padre, Vincento, un mercante della Città Inferiore. L'uomo vi dirà, a sua volta, di parlare con Samson, un ex Templare che aiuta i maghi eretici. Recatevi da Samson di notte, il quale affermerà che il ragazzo è stato rapito da un gruppo di schiavisti. Perciò andate al Porto, sconfiggete i nemici che vi attaccheranno in un'area del luogo e, in seguito, troverete in uno scrigno una lettera che vi rivelerà la posizione del ragazzo. Successivamente, andate nella Città Oscura, dove parlerete con Danzig, uno schiavista (se lo lascierete in vita, Fenris e Aveline disapproveranno). Dopo il combattimento, troverete ancora una volta una lettera in cui verrà rivelata la posizione del giovane, che a quanto pare si trova in una caverna della Costa Ferita. Recatevi lì (nell'area troverete anche i resti di una Sorella, prendeteli per attivare una missione secondaria) per salvare l'elfo, avrete a disposizione una serie di opzioni per farlo:
    - Potrete lasciare che Varric parli allo schiavista (con conseguente approvazione dello stesso)
    - Potrete uccidere lo schiavista senza alcun dialogo( con conseguente approvazione di Fenris ma disapprovazione da parte di Aveline)
    - Potrete lasciar parlare Varric e uccidere lo schiavista (approvazione di Varric e Isabela)

    Dopo aver salvato l'elfo, dovrete decidere se mandarlo al Circolo o dai dalish. La prima scelta vi farà guadagnare approvazione con Aveline, Fenris e Carver ma otterrete punti rivalità con Merrill e Anders. Se deciderete di mandare il giovane fra i dalish otterrete approvazione con Bethany, Anders e Merrill ma punti rivalità con Fenris, Aveline e Carver.

    Un atto di carità
    Luogo: Scrittoio della casa di Gamlen
    Requisiti: aver completato "Un figlio ribelle"
    Dirigetevi alla Costa Ferita per incontrare Ser Thrask. Il Templare vi chiederà aiuto contro dei maghi eretici. Se non accetterete la missione, guadagnerete disapprovazione con Anders, con Merrill e con Varric. Entrate nella caverna e sconfiggete tutti i maghi del sangue che incontrerete fino ad arrivare a Decimus, il loro capo. Dopo averlo ucciso, dovrete decidere la sorte degli altri maghi: potrete mentire a Ser Thrask, portare i maghi ai Templari oppure accettare di uccidere Ser Thrask (con conseguente disapprovazione generale). Dopo aver stabilito cosa fare, uscite dalla caverna e sarete costretti a confrontarvi con Ser Karras, un Templare violento che lo stesso Ser Thrask teme. Anche questa volta dovrete decidere il fato degli eretici: potrete consegnarli a Ser Karras (approvazione di Carver e Fenris ma disapprovazione con i maghi del gruppo e Varric), potrete sconfiggere i Templari (con approvazione da parte dei maghi e disapprovazione di Carver e Fenris) o lasciar parlare Varric (con un aumento della barra dell'amicizia con i maghi e la disapprovazione di Fenris). Quello che sceglierete di fare avrà ripercussioni dLurante l'Atto II.

    La spedizione delle Vie Profonde
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: avere 50 sovrane e il completamento delle missioni precedenti
    Consegnate mappa e soldi al fratello di Varric, Bartrand. Assicuratevi di aver completato tutte le quest secondarie, dopodichè accettate di partire. Durante il filmato, vostra madre Leandra vi pregherà di lasciare a casa vostra sorella/vostro fratello. Lasciando Carver a Kirkwall si unirà, in seguito, ai Templari e sarà disponibile solamente alla fine dell'Atto II. Lasciando Bethany a casa, invece, ella diventerà membro del Circolo e sarà disponibile solo alla fine dell'Atto III. Se decidete di portarli nelle Vie Profonde, però, il loro destino sarà tragico. Infatti moriranno entrambi per via della corruzione della Prole Oscura se non portate con voi Anders, il quale vi suggerirà di farli diventare Custodi Grigi. Entrati nelle Vie Profonde, dovrete lottare contro decine e decine di mostri. Arrivati ad un certo punto del dungeon, un wraith della pietra vi chiederà di allearvi con lui e vi farà uscire dalle Vie Profonde. Se accetterete, guadagnerete disapprovazione da parte di Fenris, Aveline e Anders. Se accetterete, guadagnerete amicizia con Merrill.

    QUEST SECONDARIE

    Gli ordini del giudice
    Luogo: Città Superiore (giorno)
    Requisiti: avere completato "Diritto di Nascita"
    Parla con il giudice Vanard e accetta la quest di catturare l'evaso. Entrate nella caverna e sconfiggete alcuni ragni (uno di loro porterà con sè una ghiandola setifera, utile per la quest "Incarichi dell'erborista"). Proseguendo nel dungeon incontrerete Lia, una giovane elfa rapita, ascoltate ciò che ha da dire e entrate nella stanza finale. Ci sarà ad attendervi Kelder, l'uomo da catturare, che si rivelerà il figlio del giudice. Potrete decidere di risparmiare il ragazzo e riportarlo dal giudice (e se chiederete una ricompensa extra Aveline disapproverà), oppure ucciderlo.

    Inganno
    Luogo: Scrittoio di casa
    Requisiti: aver completato "Una discussione d'affari"
    Recatevi nella Città Inferiore per incontrare il nano Anso che vi manderà in una casa abbandonata dell'Enclave. Entrateci, uccidete i nemici, recuperate il "carico" del mercante e uscite. Anche fuori dovrete sconfiggere diversi nemici e concluso lo scontro incontrerete per la prima volta Fenris, che vi chiederà di seguirlo nella Città Superiore (di notte) per uccidere il suo Magister, Danarius. Entrate nella Villa di Danarius insieme a lui, uccidete tutte le creature che vi si pareranno davanti, ma Danarius non ci sarà. Concludete la missione.
    Se siete dei maghi e non volete inimicarvi Fenris durante il dialogo finale, conviene optare per delle risposte gentili. Se volete averlo come rivale, puntate invece su risposte aggressive.

    La Fossa delle Ossa
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: aver completato "Diritto di Nascita"
    Parlate con Hubert al mercato della Città Superiore. Recatevi fuori Kirkwall, nella Fossa della Ossa, lì prendete un oggetto a terra per attivare la quest "La bestia barbuta" dopodichè entrate nella miniera. Uccidete i nemici fino all'incontro con il Drago Maturo. Dopo averlo sconfitto, non dimenticate di prendergli una zanna per la missione "Incarichi dell'erborista". Tornate da Hubert e, se volete, potrete diventare soci, scelta consigliata per attivare altre quest in seguito. Dopo aver parlato con il mercante si attiverà subito la missione "Tornate a lavoro!"

    Tornate a lavoro!
    Requisiti: completa "La Fossa delle Ossa"
    Dovrete semplicemente parlare con i minatori nella Città Inferiore e convincerli a tornare a lavoro.

    Conti in sospeso
    Luogo: Scrittoio di casa
    Requisiti: aver completato "Diritto di Nascita", aver accettato di lavorare con mercenari o con i contrabbandieri nel prologo.

    Contrabbandieri
    Parlate con Athenril nella Città Superiore, recatevi al Porto e salvate Pryce dai criminali: potrete lasciare che il ragazzo tenga le merci (con l'approvazione del gruppo) o riportare le merci all'elfa (Aveline disapproverà).
    Mercenari
    Parlate con Meeran nella Città Inferiore, sconfiggete tutti i nemici e successivamente decidete se tenere in vita Harimann o no.

    La fretta è una pessima consigliera
    Luogo: L'Impiccato
    Requisiti: aver completato "Calma"
    Recatevi alla Taverna per un filmato d'intermezzo in cui incontrerete Isabela. La piratessa vi chiederà aiuto per una missione, raggiungetela perciò nella Città Superiore, di notte. Recatevi in Chiesa per concludere la quest.

    Oggetti Smarriti
    Luogo: L'Impiccato
    Requisiti: aver completato "La fretta è una cattiva consigliera"
    Parlate con Martin in una stanza della taverna. Vi chiederà di recuperare alcune merci che gli hanno rubato. Recatevi al Porto di giorno per chiedere info ad un marinaio, dopodichè parlate con Aden. Per convincerlo a rivelarvi la posizione del carico, potrete minacciarlo (ma funziona raramente), corromperlo oppure tornare di notte e recuperare le info da soli. Andate dove contrassegnato sulla mappa e recuperate le merci nel magazzino. Tornate da Martin e decidete se rivelargli dove si trova il carico oppure no (Isabela disappoverà se non consentirete all'uomo di recuperare le sue merci, ovviamente se è nel party al momento della scelta).

    Una lettera errante
    Luogo: attracco di Arthuris
    Requisiti: aver cominciato "Figlio Ribelle" e dopo aver eliminato l'abominio aver preso la lattera dal cadavere
    Restituite la lettera a Ser Thrask alla Forca: potrete estorcergli 5 sovrane (disapprovazione generale tranne con Fenris) oppure essere gentili. Questa scelta influenzerà il corso della quest "Un atto di carità"

    Incarichi dell'erborista
    Luogo: Forca
    Requisiti: aver completato "La lunga strada verso casa"
    Parlate con Solitivus, il quale vi chiederà tre ingredienti da scovare in giro per Kirkwall.
    1- Ghiandola setifera di ragno (la trovate durante la missione "Gli ordini del giudice"
    2- Zanna di drago (la trovate addosso al Drago Maturo nella quest "La Fossa delle Ossa")
    3- Legnoferro (parlate con Mastro Ilen all'accampamento dalish. Il mercante vi dirà dove trovare l'oggetto)

    Il salvataggio non richiesto
    Luogo: manifesti nella Città Superiore oppure nelle stanze del Visconte
    Requisiti: aver completato "La lunga strada verso casa"
    Parlate con il Siniscalco alla Fortezza, vi dirà che il figlio del Visconte è stato rapito dai Qunari. Recatevi alla Costa Ferita, troverete Seamus (il giovane) prigioniero di un gruppo di mercenari. Sconfiggeteli e riportate il ragazzo a casa.

    Il primo sacrificio
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: aver completato "Calma" e leggendo i manifesti della Città Superiore
    Parlate con Ghyslain nella Città Superiore. L'uomo vi chiederà di cercare sua moglie, assidua frequentatrice del bordello "La Rosa Fiorita". Recatevi lì per cercare informazioni e incontrerete Jethann, l'amante della donna. Successivamente raggiungete la Città Oscura nel luogo indicato dalla mappa per incontrare il Templare Emeric. Dopo il dialogo recatevi nella Città Inferiore ed entrate nella Fonderia Oscura. Sconfiggete alcuni nemici e ispezionate un sacco con delle ossa e un anello. Tornate da Emeric alla Forca e poi date l'anello della donna a Ghyslain.

    I cospiratori
    Luogo: Città Inferiore
    Requisiti: importare un salvataggio di Awakening in cui si è formato l'Ordine Argenteo e la Fortezza è stata salvata

    Terrore Costiero
    Luogo: Costa Ferita
    Requisiti: importare un salvataggio di DA:Origins in cui si è giocato alla Fortezza del Custode e si è risparmiata Sophia Dryden

    Oscuro Presagio
    Luogo: Costa Ferita
    Requisiti: importare un salvataggio di DA: Origins in cui si è giocato alla Fortezza del Custode e si è risparmiato Avernus

    Appuntamento segreto
    Luogo: L'Impiccato (notte)
    Requisiti: importare un salvataggio di Awakening in cui Amaranthine è stata salvata oppure scegliete la storia predefinita "Martire" o "Eroe del Ferelden", completa inoltre la missione "La fretta è una pessima consigliera"
    Parlate con la donna misteriosa all'Impiccato, dopodichè recatevi al Porto di notte. Ascoltate un breve dialogo salendo le scale e dopo uccidete i nemici.

    L'ultimo discendente
    Luogo: Il Porto (giorno)
    Requisiti: importare un salvataggio di DA: Origins in cui Bhelen è re oppure scegli l'opzione predefinita "Martire"

    Cambiare la propria natura
    Luogo: Monte Spezzato
    Requisiti: importare un salvataggio di DA: Origins in cui ti sei schierato con i Lupi Mannari oppure scegli di importare l'opzione predefinita "Nessun compromesso"

    Cure miracolose
    Luogo: Città Inferiore
    Requisiti: importare un salvataggio di DA: Origins in cui hai reso pubbliche le ceneri di Andraste o scegli l'opzione predefinita "Martire"
    Nella Città Inferiore rimanete in ascolto del venditore ambulante, un sergente arriverà da voi e vi chiederà di combattere i truffatori che girano in zona. Fatelo e riceverete una ricompensa.

    MISSIONI TROVA E CONSEGNA

    Scar imbottigliato dell'Era 5:34: recuperate la bottiglia nella fortezza del Visconte, dopodichè restituitela al proprietario, un elfo che si trova nella Città Inferiore

    Scialle di Dalesdottir: recuperate lo scialle in un baule all'Impiccato. La sua proprietaria si trova all'interno della Rosa Fiorita.

    I resti di Sorella Plinth: i resti si trovano nella Città Oscura, consegnateli in Chiesa.

    Il Dito del Campione: troverete l'oggetto in una cassa alla Rosa Fiorita. Portatelo ad un abitante della Città Inferiore.

    Riccioli d'oro degli sciocchi: trovate l'oggetto in Chiesa (giorno), consegnatelo all'elfo nella Città Oscura.

    Resti del fuorilegge "Mezza treccia" Silsam: recuperate i resti nel passaggio abbandonato (accessibile dal Porto, solo di notte) e portateli ad un elfo dalish al Monte Spezzato

    Mappa di Kirkwall occupata: l'oggetto si trova nell'accampamento dalish, consegnatelo ad un archivista alla Forca.

    Il sigillo della casata Talwain: recuperatelo in un cassa al cimitero di montagna e consegnatelo ad un mercante, nella Città Superiore.

    Trattato sul sistema castale e la contabilità domestica: durante "La lunga strada verso casa" incontrerete il nano Jarvis: prima di uscire dall'area recuperate il trattato e andate nella Città Superiore.

    Resti del fuorilegge "La bestia barbuta": trovate i resti nella Fossa delle Ossa, consegnateli ad un uomo al Porto.

    Pomo di Eustice: trovatelo in un sacco all'interno della miniera della Fossa delle Ossa, tornate poi alla Fortezza del Visconte.

    Rimedio a base di rosa canina: l'oggetto si trova in un'area della Costa Ferita, portatelo nella Città Oscura.

    Grimorio dell'Apprendista: durante "Serpi in seno" sarete all'interno di un Santuario, recuperate il Grimorio verso l'uscita e consegnatelo a Bonwald, nella Città Inferiore.

    DAII_act2

    QUEST PRINCIPALI

    In cerca di casa
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: pagare Bartrand per la Spedizione nelle Vie Profonde
    Recarsi nella tenuta di Hawke nella Città Superiore per concludere la quest.

    Perdite e profitti
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: accettare il prestito di Dougal prima della Spedizione nelle Vie Profonde
    Dougal verrà a trovarvi nella tenuta per il debito, ma verrà cacciato in malo modo. La missione risulterà completa, lo incontrerete successivamente in uno scontro.

    Un favore per la polvere nera
    Luogo: Campo Qunari (Porto)
    Parlate con l'Arishok, dopodichè recatevi in una caverna (troverete, in un baule, anche un regalo per Isabela). Sconfiggete tutti i nemici e proseguite per poi ritrovarvi all'esterno, lì incontrerete Jarvis. Il nano vi fornirà delle informazioni utili, perciò entrate nel vicolo per uno scontro abbastanza difficile. Oltre a tramortire i nemici, dovrete prendere loro le chiavi utili per chiudere i barili da dove fuoriesce il gas nocivo.
    Consiglio: in questo Atto, parlate spesso con l'Arishok usando risposte gentili e diplomatiche, questo vi farà guadagnare punti rispetto e sarà più semplice ottenere il trofeo/obiettivo "Un degno rivale"

    Un'occasione mancata
    Luogo: Fortezza del Visconte
    Requisiti: completare "Un favore per la Polvere Nera"
    Dopo aver parlato con il Siniscalco, recatevi dall'Arishok per informarlo della situazione che si è creata (optate per questa risposta: "Il delegato è disperso"), dopodichè recatevi all'Impiccato per parlare con Orwald (vi consiglio di portare Aveline nel party, sarà lei ad ottenere le informazioni senza combattere).
    Dirigetevi in Chiesa, dove incontrerete nuovamente Sorella Petrice, poi al rifugio di Ser Varnell. Troverete alcuni Qunari imprigionati e sarete costretti a compiere una scelta importante:
    - potrete schierarvi con Ser Varnell e uccidere i Qunari, inimicandovi così l'Arishok e non potrete sbloccare l'obiettivo/trofeo "Un degno rivale"
    - potrete attaccare i fanatici, anche se non potrete evitare la morte dei Qunari. Una volta terminato lo scontro, dovrete parlare con il Visconte, optate per questa risposta: "Non nasconderlo, lo saprà", in modo da sbloccare il trofeo relativo al rispetto dell'Arishok.

    Il sospettato principale
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver completato "In cerca di casa" o "Perdite e profitti"
    Dopo aver letto la missiva sullo scrittoio, recatevi alla Forca per parlare con Emeric. Il Templare vi chiederà di recarvi nella Città Superiore, alla tenuta DuPuis. Lì dovrete sconfiggere diversi abomini fino ad arrivare in una stanza, lì incontrerete un uomo, Gascard DePuis, che vi racconterà di non essere l'assassino che state cercando, ma di voler vendicare la sorella: siete liberi di credergli o meno, potrete lasciarlo andare oppure ucciderlo (se lo lascerete andare, sia Isabela che Fenris disapproveranno).
    Tornate alla Forca per parlare con Emeric, al suo posto però incontrerete una Templare. Recatevi al vicolo contrassegnato sulla mappa per ultimare la quest. Alla fine, se volete rivedere nuovamente Gascard (se non lo avete ucciso precedentemente) dite alla Templare che non credete sia colpa sua.

    Tutto ciò che resta
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver completato "Il sospettato principale" e "Un'occasione mancata"
    Parlate con Gamlen alla Tenuta, vi rivelerà di essere in pensiero per vostra madre Leandra, che non è ancora tornata a casa. Correte alla Città Inferiore per parlare con Gascard (se non lo avete ucciso nella quest precedente) o con lo stesso Gamlen. Seguite le tracce di sangue lasciate dall'assassino, arriverete nell'Antro dell'assassino, lì verrete assaliti da diversi demoni. Uccideteli tutti e proseguite, fino a ritrovarvi faccia a faccia con l'assassino: se Gascard è ancora vivo potrete convincerlo ad aiutarvi o a combattere. Se Gascard, anche in questo caso, rimane vivo, aspettate l'inizio dell'Atto III per ricevere una ricompensa o per ucciderlo, l'uomo si troverà nella Città Oscura.

    Seguendo il Qun
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver completato "Tutto ciò che resta"
    Dopo aver letto la missiva a casa, recatevi dal Visconte e poi dall'Arishok. Dopo il dialogo, andate in Chiesa, in base alle scelte compiute in precedenza ecco le possibili "alternative" per concludere la quest:
    - se avete ucciso Ser Varnell verrete attaccati da un altro gruppo di fanatici
    - se avete ucciso i Qunari potrete allearvi con Sorella Petrice e combattere i Qunari

    Come acciuffare un ladro
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver completato "La fretta è una pessima consigliera" e "Seguendo il Qun"
    Recatevi alla Tenuta, incontrerete Aveline e Isabela. Entrambe chiederanno il vostro aiuto e sarete voi a decidere come proseguire: se accetterete di aiutare subito Isabela questa missione proseguirà, se invece accettate di aiutare prima Aveline la ladra lascerà per sempre il vostro party.
    Nel primo caso, recatevi alla Fonderia Perduta contrassegnata sulla mappa (Città Inferiore - Notte), dopo un veloce combattimento, partirà un dialogo con Isabela, ditele che recupererete la Reliqua per lei, in modo da aumentare l'amicizia, si rivelerà utile per la missione seguente.
    Dopo numerosi combattimenti, uscite dalla Fonderia e scoprirete che Isabela è scappata, portando con sè la Reliquia. Per il momento.

    Richieste del Qun
    Luogo: Campo Qunari (Porto)
    Requisiti: aver completato "Come acciuffare un ladro" e/o "Seguendo il Qun"
    L'ultima missione dell'Atto II. Recatevi al Campo Qunari e parlate con l'Arishok, decidendo cosa dire a proposito della questione degli elfi. Partirà un filmato, dopodichè (una volta stabilito il party per la missione) recatevi nella Città Inferiore, sconfiggete tutti i Qunari e andate nella Città Superiore. Qui incontrerete prima Meredith e poi Orsino, insieme dovrete concordare un piano per attaccare la Fortezza, dove l'Arishok si è rifugiato:
    - scegliete l'idea di Orsino per creare un diversivo
    - scegliere l'opzione di Meredith per attaccare frontalmente i nemici (guadagnando così qualche XP in più)
    Una volta all'interno della Fortezza e aver sconfitto gli ultimi Qunari, vi ritroverete faccia a faccia con l'Arishok. Anche qui dovrete decidere cosa dire e cosa fare, inoltre, se avrete ottenuto una forta amicizia con Isabela durante l'avventura lei tornerà, altrimenti uscirà per sempre dal party:
    - Se Isabela torna (possibile solo se avete più del 50% d'amicizia, se avete completato le sue quest e/o se avete avuto una relazione con lei) potrete decidere di:
    - consegnare la Reliquia e la ladra all'Arishok che se ne andrà da Kirkwall senza combattere, in questo caso Isabela lascerà il party definitivamente (perderete anche l'approvazione di Merrill, Varric e Aveline)
    - difendere Isabela e scontrarvi con i Qunari
    Anche in questo caso potrete decidere fra un combattimento singolo con l'Arishok, possibile solo se avete sbloccato il trofeo/obiettivo "Un degno rivale" e se non consegnate Isabela, oppure se avete Fenris nel gruppo (con conseguente approvazione dell'elfo); o un combattimento con l'Arishok e le sue truppe.

    QUEST SECONDARIE

    Incubi notturni
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: accettate la lettera
    Recatevi all'Enclave Elfica (Città Inferiore) e parlate con Arianni. La donna vi dirà che suo figlio, Feynriel, si trova nell'Oblio. Scegliete con cura il party, poichè essi verranno sedotti dai demoni e vi tradiranno (con conseguente missione di scuse successiva che vi garantirà un notevole aumento della loro amicizia). Entrate nell'Oblio e esplorate il dungeon. Nella stanza centrale incontrerete Torpor, un abominio, che vi proporrà un patto. Se accettate (disapprovazione di Fenris e di Anders, con conseguente combattimento di quest'ultimo) potrete scegliere di aumentare alcuni punti abilità. Se rifiutate l'offerta (disapprovazione di Merrill), combatterete contro l'abominio. Recatevi nella stanza ad est denominata "Desideri di Feynriel", dovrete fronteggiare un demone tramite dialogo. Una volta che il ragazzo scapperà via, l'abominio vi attaccherà (se avete Aveline o Isabela nel party, entrambe cadranno vittima delle promesse del demone e dovrete fronteggiarle), nella sala successiva dovrete fronteggiare il Demone dell'Orgoglio, sempre tramite dialogo. Se riuscirete nell'intento, anche questa volta Feynriel scapperà via e il demone tenterà di attaccarvi (inoltre, l'abominio tenterà Merrill se Fenris non è presente, e viceversa. Oppure tenterà Varric se Merrill e Fenris non sono presenti). Tornate nella sala centrale per concludere la missione.

    Qui un piccolo video per risolvere il puzzle delle casse:



    Incarichi dell'Erborista
    Luogo: Forca
    Requisiti: aver completato "Incarichi dell'Erborista" nell'Atto I
    Solitivus vi chiederà, ancora una volta, di recuperare tre ingredienti per le sue pozioni.
    - Rossore della Meretrice: lo trovate alla Costa Ferita
    - Inchiostro per tatuaggi Dalish: in un baule dell'accampamento dalish al Monte Spezzato
    - Cuore di Varterral: dopo che ucciderete il mostro durante la quest personale di Merrill "Immagine allo Specchio"

    Pirati sulle scogliere
    Luogo: Costa Ferita
    Incontrerete il tenente Harley che vi chiederà aiuto contro un gruppo di pirati. Potrete decidere di:
    - Caricare i pirati insieme ai soldati ispirando quest'ultimi con scelte Diplomatiche o Aggressive (piccola disapprovazione di Aveline)
    - Voltare le spalle alla donna e andarvene (disapprovazione di Aveline)
    - Caricare i pirati senza l'aiuto dei soldati
    Dopo aver sconfitto i nemici, recatevi alla Fortezza per la ricompensa.

    Sabotaggio
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver completato "La Fossa delle Ossa" e "Tornate a lavoro!" nel capitolo I
    Parlate con Hubert nella Città Superiore, dovrete parlare con un sospettato e interrogarlo, decidendo il suo destino. Una volta ottenute le informazioni, verrete trasportati in un'area dove dovrete combattere una serie di nemici. Una volta sconfitti, verrete a sapere che i sabotatori facevano parte della Cerchia, una famosa gilda di ladri. Recatevi nel nascondiglio del loro capo (nella Città Oscura) per completare la quest.

    Strisciando nelle caverne
    Luogo: La Fossa delle Ossa
    Requisiti: aver completato "Sabotaggio"
    Recatevi alla Fossa delle Ossa e recuperate in un sacco un dito per attivare la quest "Il sesto dito di Wentwoth". Entrate in una miniera per aiutare i lavoratori.

    La Caverna della Morte
    Luogo: La Fossa delle Ossa
    Requisiti: aver completato "Strisciando nelle caverne"
    Aiutate nuovamente i minatori entrando in una caverna e sconfiggendo tutti i nemici.

    Prendere i picconi
    Luogo: La Fossa delle Ossa
    Requisiti: aver completato "La caverna della Morte"
    Un minatore vi dirà do aver bisogno di picconi, recatevi perciò nella Città Inferiore e parlate con il Fabbro.

    Conoscenze Proibite
    Luogo: Tenuta di Hawke o Fortezza del Visconte
    Requisiti: aver lasciato in vita Idunna nell'Atto I (opzionale)
    Dovrete distruggere una serie di Tomi magici per sconfiggere, alla fine, Xebenkeck (sbloccando così un obiettivo/trofeo). E' importante distruggere i Tomi, NON leggerli.
    I Tomi a Kirkwall si trovano nella Chiesa e nella Fortezza del Visconte, uno nella Fossa delle Ossa, un altro nella caverna alla Costa Ferita e l'ultimo sul Monte Spezzato. Se avete distrutto tutti i Tomi, recatevi nella Città Oscura con un ladro nel party ed entrate nella Fossa Oscura. Sconfiggete una serie di nemici e poi aprite con il ladro una porta chiusa. All'interno troverete un Grimorio, vi apparirà Xebenkeck, uno dei boss più forti del gioco.

    Trova Sketch
    Luogo: Città Superiore, bacheca della Chiesa
    Per scovare Sketch, dovrete uccidere alcune bande in giro per Kirkwall.
    - Città Superiore (notte)
    - Città Inferiore (giorno)
    - La Forca
    - L'Impiccato
    - Città Oscura
    Dopo averli sconfitti recatevi al Porto (di notte) per incontrare Sketch. Questa missione ha un piccolo "bug", vi rimarrà infatti attiva anche dopo averla completata.

    La Pattuglia perduta
    Luogo: Porto (giorno)
    Requisiti: rispetto dell'Arishok
    Parlate con un Qunari e dirigetevi alla Costa Ferita successivamente. Uccidete tutti i demoni per completare la quest.

    La Via Sotterranea
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver preso le difese dei maghi in tutte le missioni che lo consentivano
    Recatevi al Porto (di giorno) per parlare con la signora Selby. Sbloccherete così una bacheca dove, di tanto in tanto, saranno disponibili alcune quest.

    Ricerca e salvataggio
    Luogo: Porto, bacheca della signora Selby
    Requisiti: aver lasciato andare Grace in "Un Atto di carità"
    Recatevi alla Costa Ferita, entrate nella caverna segnata sulla mappa e parlate con l'eretico. Tornate dalla signora Selby per la ricompensa.

    Onorare i Caduti
    Luogo: Monte Spezzato
    Requisiti: durante la missione "Immagine allo Specchio"
    Durante la quest personale di Merrill, assicuratevi di prendere i tre talismani da corpi degli elfi. Consegnateli poi a Marethari per concludere la quest.

    L'incontro di mezzanotte
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver ucciso Ser Kerras durante "Un Atto di carità"
    Recatevi nella Città Superiore di notte, un gruppo di Templari vi attaccherà. Sconfiggeteli per terminare la quest.

    Cacciatore di Taglie
    Luogo: Città Superiore, bacheca del Cantore
    Requisiti: aver portato al Circolo Grace durante "Un Atto di carità"
    Dovrete trovare tre maghi scappati dal Circolo. Il primo si trova nella Città Oscura, il secondo sul Monte Spezzato e il terzo alla Costa Ferita.

    Un debito in famiglia
    Luogo: la Forca
    Requisiti: Keran deve essere stato espulso dall'ordine dei Templari
    Parlate con un Templare e recatevi al Porto di notte. Qui verrete attaccati, sconfiggete i nemici per concludere la quest.

    Come incastrare un Templare
    Luogo: Porto, bacheca della signora Selby
    Requisiti: aver convinto Cullen a tenere Keran nell'Ordine
    Andate all'Impiccato per parlare con Ser Roderick, poi recatevi alla Forca e cambiate il nome all'ordine posto dietro i venditori ambulanti. Successivamente consegnate la lettera la marinaio lì vicino. Ritornate dalla signora Selby per la ricompensa e controllate la bacheca per scoprire cosa ne è stato del Templare "incastrato".

    Elfi a piede libero
    Luogo: Città Superiore, bacheca del Cantore
    Requisiti: aver mandato al Circolo Feynriel durante "Un figlio ribelle"
    Recatevi alla Costa Ferita e parlate con il capo dei mercenari. Avrete a disposizione due opzioni:
    - combattere a fianco dei mercenari per sconfiggere i maghi
    - schierarsi con gli elfi e combattere i mercenari

    L'oro degli stolti
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: disponibile solo se Nathaniel non viene reclutato o viene ucciso in Awakening, disponibile anche se non si ha l'espansione
    Dovrete recarvi nella Vie Profonde per aiutare tre fratelli decidendo così anche il loro destino.

    Piazza Pulita
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver bruciato i corpi dei Qunari

    MISSIONI TROVA E CONSEGNA

    Un colpo al cerchio e uno alla botte...di lyrium!: durante la quest "L'oro degli Stolti" raccogliete l'oggetto, datelo al Mastro nella Città Oscura

    Vela del Jackyard: trovate l'oggetto durante "Pirati sulle scogliere", portatelo al Porto.

    I calzoni del re: trovate i pantaloni durante la quest "Disaccordo" e consegnateli nella Città Superiore

    Il sesto dito di Wentworth: recuperate il dito alla Fossa delle Ossa, portatelo in Chiesa.

    Cappello di Waxler: trovatelo nel Passaggio Abbandonato (Porto - notte) e consegnatelo a Waxler, all'Impiccato (di notte).

    Sigillo dell'Antico Dio Dumat: trovatelo nel Passaggio Abbandonato (Porto - notte) e consegnatelo a Bolund nella Città Superiore.

    Occhi di Azure Jamos: recuperate l'occhio nel luogo dove avete evocato Flemeth, consegnatelo ad Azure Jamos alla Forca.

    Il cadavere di Gerralt "Canto del Sud": recuperate il cadavere durante la quest "Conoscenze Proibite" nel thaig abbandonato, portatelo alla Città inferiore.

    Coltello Spuntato: trovato nel sacco vicino all'uscita est del Monte Spezzato, consegnatelo nella Città inferiore.

    Cammeo di giovane con oca: trovato dopo la quest "Cacciatori di taglie", da consegnare nella Città inferiore.

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    QUEST PRINCIPALI

    A piede libero
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: leggere la lettera
    Recatevi nella Tenuta dei Launcet (Città Superiore) e parlate con i genitori di Emile, troverete il giovane alla taverna dell'Impiccato, potrete decidere di:
    - riportarlo al Circolo
    - lasciarlo libero
    Trovate anche gli altri due maghi (uno alla Costa Ferita e uno nelle Fogne della Città Oscura) e riportate le info a Meredith per concludere la quest.

    Un piatto che va servito freddo
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver completato "A piede libero"
    Recatevi nella Città Superiore dove dovrete combattere alcuni Templari, scoprirete in seguito che un mebro del vostro party è stato preso in ostaggio, ma prima di lanciarvi nella missione di salvataggio dovrete decidere cosa fare di Keran. Dopodichè, raggiungete la Costa Ferita, partirà un dialogo con Ser Thrask. Sconfiggete tutti i nemici, successivamente scegliete se sterminare i superstiti o salvarli.
    Il compagno rapito sarà:
    - Bethany o Carver, se sono vivi, mentre se sono morti in precedenza toccherà ad Anders o Merrill (sempre se c'è in ballo una love story e se non sono nel party)
    - Isabela o Fenris, anche in questo caso se non sono presenti nel party o se c'è una romance di mezzo
    - Il compagno con il valore di amicizia più alto al momento del dialogo con Keran

    L'ultima goccia
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: aver completato "Un piatto che va servito freddo"
    Missione finale del gioco, perciò è consigliabile portare a termine tutte le quest secondarie prima di fare questa. Nella Città Inferiore assisterete ad un duro scontro verbale tra Orsino e Meredith, anche qui dovrete scegliere da che parte stare:
    - se vi schiererete con Orsino Fenris abbandonerà il gruppo, a meno che non abbiate completato tutte le sue quest personali e che non abbiate un valore di amicizia abbastanza elevato. Stessa cosa per Aveline.
    - se vi schiererete con Meredith, invece, Anders lascerà il gruppo.
    Dopo aver scoperto il piano di Anders dovrete, inoltre, scegliere il suo destino:
    - potrete lasciarlo andare, in questo modo però Sebastian lascerà il gruppo definitivamente (anche se il livello di amicizia è alto). Se vi schiererete con i Templari, però, dovrete sconfiggere Anders in seguito.
    - potrete chiedergli di unirsi a voi per lo scontro finale e per fare "ammenda" (anche in questo caso, Sebastian lascerà il gruppo)
    - potrete giustiziarlo (Sebastian rimarrà nel gruppo)
    Durante il proseguo della missione, incontrerete Bethany o Carver (se sono diventati Custodi Grigi alla fine dell'Atto I), potrete accettare il loro aiuto o allontanarli definitivamente. Dopo aver sconfitto una serie di nemici, arriverete in un punto in cui potrete convincere Aveline a tornare nel gruppo (se in precedenza vi aveva abbandonato), stessa cosa anche per Merrill o Fenris. E' quindi il momento di parlare con tutti i membri del party e per concludere la romance che avete portato avanti durante il gioco per sbloccare il trofeo/obiettivo. Dopo aver scelto il party da utilizzare per il finale, parlate con Orsino o Meredith, a seconda del vostro schieramento. In ogni caso, dopo un bel filmato d'intermezzo, dovrete prima uccidere Orsino e successivamente Meredith. Senza svelarvi troppi dettagli, entrambi i "boss" sono davvero ardui, perciò buon combattimento! Una volta sconfitta Meredith godetevi il filmato finale.

    QUEST SECONDARIE

    Vai da Gamlen
    Luogo: Casa di Gamlen
    Recatevi a casa di Gamlen per dare inizio alla missione successiva.

    Il tesoro più prezioso di Gamlen
    Luogo: casa di Gamlen
    Requisiti: leggete l'appunto a casa dello zio
    Dopo aver parlato con Gamlen, raggiungete la Città Oscura. Affronterete un certo Mekel, dopo averlo battuto prendete dal suo cadavere una lettera e portatela a Gamlen. Osservate poi nella sua casa la mazza di wallop appesa al muro e successivamente andate all'Enclave Elfica per osservare l'albero centrale. Dirigetevi al Porto di notte ed entrate nella Pescheria, trovate la cassa numero 1023 e sconfiggete una serie di nemici. Arrivati in un'area fuori Kirkwall esploratela tutta fino ad incontrare una giovane, Charade, che scoprirete essere vostra cugina, ossia la figlia di Gamlen. A fine dungeon potrete:
    - convincere la ragazza ad incontrare Gamlen, in questo caso recatevi dallo zio per concludere la quest
    - farvi consegnare la gemma ed essere aggressivi con la ragazza, per poi parlare con Gamlen e concludere la quest.

    Massacro nella Miniera
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: aver completato "La Fossa delle Ossa", "Sabotaggio" e aver parlato con Hubert al mercato della Città Superiore
    Recatevi alla Fossa delle Ossa, noterete che gran parte dell'area è andata distrutta e tutti i lavoratori morti. Esplorate la zona fino ad incontrate un Alto Drago, boss abbastanza difficile. Una volta battuto otterrete l'obiettivo/trofeo, controllate il corpo del drago e prendete la ghiandola per la nuova quest "Incarichi dell'Erborista". Se avete parlato con Hubert in precedenza tornate da lui, altrimenti la quest termina qui.

    Il Massacro dei Corvi
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: importare un salvataggio di Origins in cui Zevran sia vivo, fai la missione prima di "Una nuova via"
    Parlate con l'uomo vicino alla Rosa Fiorita e partite verso Monte Spezzato (è consigliabile avere Isabela nel party per qualche divertente dialogo extra), seguite la mappa e arriverete in una caverna, all'interno incontrerete Zevran, potrete decidere di lasciarlo andare o di farlo prigioniero (pena la disapprovazione di Isabela). Dirigetevi successivamente al Campo Antivano, verrete attaccati dai Corvi, sconfiggeteli tutti: se avete liberato Zevran, lui vi donerà un pugnale, altrimenti non vi darà nulla.

    Incarichi dell'Erborista
    Luogo: la Forca
    Dopo aver ottenuto la ghiandola di drago, recatevi alla Forca e parlate con Solitivus. Il mago realizzerà per voi un particolare amuleto.

    Alla ricerca di Nathaniel
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: Nathaniel deve essere sopravvissuto nel salvataggio di Awakening importato, oppure dovrete scegliere l'opzione predefinita "Martire"
    Parlate con la sorella di Nathaniel nella Città Superiore, dopodichè dirigetevi nella Vie Profonde (portate Anders con voi per qualche dialogo extra). Uccidete i Prole Oscura fino ad incontrare Nathaniel Howe, insieme a lui continuate ad esplorare le Vie Profonde.

    Le pergamene di Awiergan
    Luogo: Costa Ferita/Monte Spezzato
    Requisiti: recupera le varie pergamene
    Ci sono tre pergamente da recuperare per poi uccidere un abominio che vi sbloccherà un altro obiettivo/trofeo.
    - Prima pergamena: la trovate alla Costa Ferita, appena entrati girate a sinistra, nel vicolo cieco. Poi andate ad Ovest (dove c'è un'altra uscita) e sconfiggete alcuni scheletri e l'Orrore Arcano. Così facendo concluderete la prima parte.
    - Seconda pergamena: andate a sud (Monte Spezzato), dietro un muro troverete la pergamena, salite in cima per uccidere i demoni.
    - Terza pergamena: la pergamena si trova sempre sul Monte Spezzato, nella seconda rientranza a sinistra prima dell'accampamento dalish. Andate poi verso l'ingresso delle caverne e sconfiggete tutti i nemici.
    Una volta terminate le pergamene il gioco sbloccherà automaticamente la quest seguente.

    Le pergamene di Awiergan: orgoglio libero
    Luogo: Città Oscura
    Requisiti: recuperate tutte le pergamene sconfiggendo i relativi mostri
    Seguite la mappa per arrivare alla caverna, lì dovrete sconfiggere il demone Hybris, sicuramente uno dei boss più ardui del gioco.

    Re Alistair
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: scegliere l'opzione predefinita "Eroe del Ferelden" o "Martire", oppure importare un salvataggio di Origins in cui Alistair è re, completate anche la quest "A piede libero"
    Recatevi alla Fortezza del Visconte per un divertentissimo dialogo con Alistair.

    Le spade perdute
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: aver ottenuto il rispetto dell'Arishok nell'Atto II
    Parlate con il Qunari, dovrete trovare per lui 10 spade qunari, ogni spada consegnata vi fornirà XP, non chiedete però soldi in cambio in modo da ottenere, alla fine della quest, una potente arma. Ecco dove trovare le spade:
    - Città Superiore (da comprare dalle "Lame di Korval")
    - Città Inferiore (bottega dell'Armaiolo)
    - Città Inferiore (notte - macerie del distretto delle Fonderie)
    - Forca (bottega delle armi)
    - Città Oscura (cassa alla clinica di Anders)
    - Porto (notte - baule superiore nel distretto dei magazzini)
    - Porto (notte - ossa nell'area a destra dell'entrata)
    - Città Superiore (tenuta dei Launcet durante la quest "A piede libero")
    - Costa Ferita (in un vicolo cieco a sud-ovest, in un mucchio di ossa)
    - Costa Ferita (mucchio di ossa a nord-ovest)

    Le ultime sacche di resistenza
    Luogo: Impiccato (notte)
    Requisiti: schierarsi con Meredith all'inizio dell'Atto III
    Parlate con la cameriera della taverna e poi successivamente con Ser Mettin. Raggiungete la Città Oscura per entrare nelle Fogne, sconfiggete tutti i maghi del sangue. Dopodichè tornate a casa e leggete una nuova missiva dei Templari, questa volta andate sul Monte Spezzato e uccidete gli altri eretici. A fine scontro, potrete decidere se uccidere i maghi sopravvissuti oppure no.

    Una nobile agenda
    Luogo: Città Superiore
    Requisiti: schierarsi con Orsino all'inizio dell'Atto III
    Parlate con Ser Marlein nella Città Superiore e recatevi alla Città Oscura. Dovrete uccidere alcuni mercenari, dopodichè raggiungete la Città inferiore per parlare con Ser Mettin, che vi attaccherà. Dopo averlo sconfitto, tornate alla Tenuta per leggere una missiva e tornate alla Città Inferiore (di notte) per un ultimo scontro con alcuni Templari.

    BANDE CRIMINALI

    In ogni Atto ci sono tre bande criminali da scovare. Ecco dove trovarle:

    ATTO 1

    Menzogne Notturne
    Luogo: Città Superiore (notte)
    Uccidete una serie di finte guardie fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    Pressioni al Porto
    Luogo: Porto (notte)
    Uccidete una serie di pirati fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    Fori di Spillo
    Luogo: Città Inferiore (notte)
    Uccidete una serie di banditi degli Scaltri fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    ATTO 2

    Si spengono le luci
    Luogo: Città Superiore (notte)
    Uccidete una serie di finte guardie fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    Il Furfante
    Luogo: Città Inferiore (notte)
    Uccidete una serie di banditi degli Scaltri fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    Compatrioti
    Luogo: Porto (notte)
    Uccidete una serie di banditi degli Scaltri fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    ATTO 3

    Con le redini in mano
    Luogo: Porto (notte)
    Uccidete una serie di cacciatori di schiavi fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    Quasi quasi
    Luogo: Città Inferiore (notte)
    Uccidete una serie di criminali fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    Strade di Porpora
    Luogo: Città Superiore (notte)
    Uccidete una serie di banditi di Furia del Sangue fino a far uscire il messaggio della quest, raggiungete il covo e sconfiggete il boss.

    DAII_guida_romance

    ANDERS

    ATTO 1

    Parla con Anders
    Luogo: Città Oscura
    Requisiti: completare la quest "Calma"
    Recatevi alla clinica di Anders e parlate con lui, una volta aperto il dialogo, potrete gettare le basi per una relazione romantica usando le apposite opzioni.

    ATTO 2

    Disaccordo
    Luogo: Città Oscura - clinica di Anders
    Requisiti: completare la quest "Un favore per la Polvere Nera"
    In questa missione dovrete aiutare Anders a fermare il piano di un Templare. Dopo aver parlato con lui nella clinica, dirigetevi verso sud (Città Oscura) per entrare in un passaggio segreto. Esplorate il dungeon fino ad incontrare il temuto Ser Alrik, sconfiggete lui e gli altri Templari e salvate la giovane maga. Partirà perciò un filmato d'intermezzo, in cui Anders sarà completamente in balia di Giustizia, pronto ad uccidere la ragazza.
    Qui avrete bisogno dell'amicizia del mago (pena la morte della maga) o dovrete scegliere l'opzione di dialogo a forma di stella per non farla morire (attenzione: se la ragazza non viene salvata, Anders potrebbe lasciare il party definitivamente). Inoltre, usare scelte di dialogo troppo aggressive porteranno ad un aumento della rivalità con Anders. E' inoltre consigliabile non portare Sebastian e Fenris durante la quest.

    Una volta conclusa la quest, tornate alla clinica per un altro dialogo con Anders, se siete interessati ad una romance, scegliete sempre le opzioni per flirtare. Una volta fatto ciò, Anders rivelerà i suoi sentimenti ad Hawke per poi baciarla/o (ricordo che tutte le romance sono bisex, tranne quella con Sebastian) con trasporto.

    Inoltre, Anders vi chiederà di incontrarvi alla Tenuta la sera stessa, recatevi lì per un intermezzo intimo e molto romantico fra i due personaggi.

    ATTO 3

    Giustizia
    Luogo: Città Oscura
    Requisiti: completare la quest "Vai da Anders"
    Parlate con Anders alla clinica, il mago vi dirà di aver trovato un modo per separarsi da Giustizia. Dovrete trovare una serie di ingredienti che lo aiuteranno a creare una particolare pozione. Innanzitutto, scendete nelle Fogne della Città Oscura per recuperare un pò di "Sela Petrae". Recatevi poi alla Fossa delle Ossa per recuperare altri ingredienti. Tornate alla clinica e parlate nuovamente con Anders. Vi chiederà un ultimo favore: di andare insieme a lui in Chiesa e di distrarre la Sacerdotessa fino al suo ritorno, potrete chiedergli maggiori informazioni a riguardo ma Anders non vi rivelerà nulla per "il vostro bene". Dopo aver parlato con la donna, raggiungetelo alla clinica per un altro dialogo.

    All'inizio dell'Atto 3, inoltre, (se state portando avanti una storia con lui) potrete parlare con Anders alla Tenuta e consegnarli le chiavi del seminterrato della casa che mette in collegamento la Tenuta alla Clinica. Così facendo, Anders rimarrà alla Tenuta insieme a voi.

    La romance si conclude poco prima della battaglia finale (sempre se avete scelto di non giustiziarlo ma di portarlo con voi) con un breve e dolce dialogo fra i due.

    ISABELA

    ATTO 1

    Il contatto di Isabela
    Luogo: L'Impiccato
    Requisiti: aver completato la quest "Calma" e aver completato la sua prima quest "La fretta è una pessima consigliera"
    Parlate con Isabela per sbloccare una missione secondaria, "Oggetti smarriti"

    ATTO 3
    Il male non riposa mai
    Luogo: Tenuta di Hawke
    Requisiti: Isabela deve fare ritorno alla fine dell'Atto II, aver completato la quest "A piede libero"
    Parlate alla Tenuta con Isabela, la donna vi dirà di aver scovato Castillon e che il suo "socio" si trova alla Rosa Fiorita. Dopo aver messo a punto un piano, recatevi con lei al bordello, entrate nella stanza in questione e fingete di voler consegnare Isabela all'uomo, usando frasi aggressive.
    Una volta che Isabela è stata portata via, seguite le tracce che la donna ha lasciato per farsi ritrovare, fino ad arrivare al nascondiglio di Castillon. Sconfiggete tutti i nemici e poi potrete decidere di:
    - risparmiare Castillon (come desidera Isabela) per concludere la quest
    - uccidere Castillon per ottenere rivalità con la donna

    Ovviamente, come per tutte le romance, anche con Isabela si dovrà usare, ogni qualvolta che è disponibile, l'opzione per flirtare. Durante il Secondo Atto Isabela vi chiederà di vedervi alla Tenuta di sera, se lo farete sbloccherete un intermezzo intimo tra i due personaggi.

    La romance si conclude poco prima della battaglia finale con un breve dialogo fra i due

    FENRIS

    ATTO 1

    Fenris è stato reclutato
    Luogo: tenuta di Fenris
    Requisiti: aver completato la quest "Inganno"
    Dopo aver completato la prima quest di Fenris, incontratelo alla sua tenuta per un breve dialogo in cui potrete gettare le basi per una romance.

    ATTO 2

    Un boccone amaro
    Luogo: viaggiare per i Liberi Confini con Fenris nel party
    Requisiti: aver completato la quest "Parla con Fenris"
    Durante i vostri viaggi, se avete nel party Fenris, verrete attaccati da un gruppo di schiavisti. Dopo averli sconfitti, uno di loro rivelerà a Fenris che sono stati assoldati dalla Magister Hadrianna. Infuriato, il giovane elfo vi chiederà di recarvi alla caverna per uccidere la donna, allieva di Danarius.
    Una volta raggiunta la caverna, esploratela da cima a fondo (troverete un potenziamento per l'armatura di Fenris e l'unico regalo per Anders). Dopo l'incontro con Hadrianna sconfiggetela, la donna chiederà clemenza e rivelerà a Fenris l'esistenza di sua sorella. Il giovane la ucciderà comunque, per poi lasciare il party momentaneamente.

    Tornate quindi alla Tenuta, troverete Fenris ad attendervi. Se avete iniziato una relazione con lui, usate le opzioni di dialogo per flirtare. Così facendo, Fenris bacerà Hawke per poi avere una scena d'intermezzo intima tra i due. Subito dopo il filmato, potrete parlare con lui nuovamente, e anche se usate le opzioni di dialogo per flirtare, Fenris deciderà comunque di lasciarvi (noterete però una piccola modifica al suo abbigliamento, porterà infatti legato al polso un fazzolettino rosso e alla cintura lo stemma della famiglia Amell).

    ATTO 3

    Solitudine
    Luogo: tenuta di Fenris
    Requisiti: aver completato la quest "Un boccone amaro" e aver parlato con lui
    Recatevi all'Impiccato per un incontro con la sorella di Fenris, in realtà però si tratta di una trappola creata ad arte da Danarius per riprendersi l'elfo. Potrete decidere di consegnare subito Fenris all'uomo (con conseguente disapprovazione del gruppo) perdendolo per sempre e ottenendo soldi in cambio, oppure combattere Danarius. Una volta ucciso, Fenris si infurierà con la sorella e tenterà di ucciderla per il suo tradimento. Evitate questo portando con voi Varric, l'uomo riuscirà a far ragionare il ragazzo.

    Se Fenris non dovesse uccidere la sorella dirà in seguito di sentirsi solo, se avete in ballo una romance con lui questa è l'occasione giusta per usare le opzioni di dialogo per flirtare. Recatevi alla tenuta per un altro dialogo con lui, in cui vi chiederà scusa per avervi lasciato durante la vostra unica notte d'amore e vi rivelerà i suoi reali sentimenti chiedendo il vostro perdono. Se accetterete, la romance continuerà e i due si scambieranno un bacio appasionato.

    La romance si conclude poco prima della battaglia finale con un dialogo dolcissimo fra i due.

    MERRILL

    ATTO 1

    Benvenuto a casa
    Luogo: capanna di Merrill
    Requisiti: aver completato la quest "La lunga strada verso casa"
    Dopo la missione, parlate con Merrill nella sua casa e se avete intenzione di iniziare una romance con lei questa è l'occasione giusta per farlo.

    Potere criminale
    Luogo: capanna di Merrill
    Requisiti: aver portato a Solitivus uno degli ingredienti della missione "Incarichi dell'Erborista" o aver portato a termine una delle missioni principali
    Anche in questo caso dovrete parlare con Merrill nella capanna.

    ATTO 2

    Immagine allo specchio
    Luogo: capanna di Merrill
    Requisiti: aver completato la quest "Un favore per la Polvere Nera"
    Parlate con Merrill e accettate di aiutarla con lo specchio Eluvian. Recatevi al Monte Spezzato, parlate con Marethari che vi affiderà la missione "Onore ai caduti". Arrivate in cima ed esplorate la caverna, incontrerete Pol, un giovane elfo che appena vedrà Merrill fuggirà terrorizzato. Il ragazzo verrà ucciso dal Varterral, sconfiggetelo per prendere il cuore necessario per la quest "Incarichi dell'Erborista". Consolate Merrill e tornate dalla guardiana. Decidete se consegnare o meno l'Arulin 'holm a Merrill (se lo dareta alla ragazza, Anders, Aveline, Sebastian e Fenris disapproveranno).

    Una volta completata la quest, tornate da Merrill, se siete interessati ad avere una relazione con lei usate le opzioni di dialogo per flirtare. Anche in questo caso, incontratevi con lei alla Tenuta di sera per un intermezzo romantico.

    ATTO 3

    Una nuova via
    Luogo: capanna di Merrill
    Requisiti: aver completato la quest "Una ramanzina" e "A piede libero"
    Parlate con Merrill e recatevi al Monte Spezzato nuovamente per un ultimo dungeon. Una volta all'interno della caverna, osservate la statua per una scena d'intermezzo. Dovrete perciò combattere il Demone della Superbia. Una volta sconfitto, se scegliete come risposta alla guardiana "Non dovevate morire?" lo scontro finirà, se invece scegliete "Finalmente è finita" vi toccherà un ultima fase, abbastanza facile e veloce. Una volta usciti dal dungeon, tutti i dalish aggredranno Merrill, l'unico modo per non sterminarli tutti è addossarsi la colpa dell'accaduto.
    Attenzione: questa missione ha diversi "bug", infatti dopo la fine della quest non ci sarà alcun dialogo con Merrill e la questione si chiuderà lì, come se niente fosse successo.

    All'inizio dell'Atto III, inoltre, potrete decidere di ospitare Merrill alla Tenuta, proprio come Anders (sono gli unici due personaggi che possono vivere alla Tenuta di Hawke).

    La romance si conclude poco prima della battaglia finale sbloccando così l'obiettivo/trofeo.

    AVELINE

    ATTO 1

    Com'è giusto che sia
    Luogo: Fortezza del Visconte
    Requisiti: aver completato la quest "Un'amica della guardia"
    Recatevi all'Imboscata per sconfiggere una serie di nemici, successivamente raggiungete la Città Inferiore (di notte) per aiutare la guardia Donnic contro gli assalitori. Tornate alla Fortezza per concludere la quest.

    ATTO 2

    La lunga strada
    Luogo: Fortezza del Visconte
    Requisiti: aver completato la quest "Un favore per la Polvere Nera"
    Quest divertentissima, Aveline ha un problema amoroso, non riesce infatti a dichiararsi a Donnic. Il vostro obiettivo sarà perciò quello di aiutarla nell'impresa. Consegnate all'uomo una serie di regali, dopodichè invitatelo alla Taverna per un incontro con Aveline. Dopo una serie di scenette imbarazzanti, Donnic lascerà il posto. Parlate con Aveline nuovamente e aiutatela con Donnic portandola alla Costa Ferita per una "pattuglia romantica", mentre lei tenterà (invano) di dichiararsi con l'uomo, voi dovrete sconfiggere i nemici che vi si pareranno davanti.
    Una volta terminata anche questa fase, recatevi alla Fortezza per concludere la quest.

    Le condoglianze del capitano
    Luogo: Fortezza del Visconte
    Requisiti: aver completato la quest "Tutto ciò che resta"
    Parlate con Aveline alla Fortezza per ricevere le sue condoglianze.

    ATTO 3

    Favore e colpa
    Luogo: Fortezza del Visconte
    Requisiti: aver completato la quest "Com'è giusto che sia" e "A piede libero"
    Recatevi al Porto con Aveline per uno scontro, raggiungete successivamente la Forca per parlare con Ser Cullen. Dopodichè andate alla Città Inferiore e al Porto per aiutare Donnic.

    VARRIC

    ATTO 1

    Domande e risposte
    Luogo: l'impiccato
    Requisiti: aver completato la quest "Calma"
    Parlate con Varric alla Taverna.

    ATTO 2

    Aggiornamento
    Luogo: l'impiccato
    Requisiti: aver completato la quest "Un favore per la Polvere Nera"
    Varric vi informerà di aver trovato Bartrand, decidete di aiutarlo per ottenere punti amicizia.

    Una questione di famiglia
    Luogo: l'impiccato
    Requisiti: aver completato la quest "Aggiornamento"
    Recatevi di notte nella Città Superiore ed entrate nel nascondiglio di Bartrand. Sconfiggete tutti i nemici per poi incontrare il fratello di Varric, che è completamente pazzo (consiglio: portate Anders con voi, si rivelerà utile). Se avete Anders nel party, dopo il suo intervento, potrete decidere di:
    - risparmiare Bartrand (con conseguente approvazione del gruppo)
    - uccidere Bartrand (con conseguente disapprovazione del gruppo)
    Se Anders non è presente, potrete decidere di:
    - uccidere Bartrand (con conseguente approvazione di Varric e Aveline)
    - risparmiare Bartrand (con un forte aumento della rivalità da parte di Varric)

    ATTO 3

    Un problema di lieve entità
    Luogo: l'impiccato
    Parlate con Varric per sbloccare la sua ultima quest personale.

    Presenze
    Luogo: l'impiccato
    Requisiti: aver completato la quest "Un problema di lieve entità"
    Dirigetevi alla tenuta di Bartrand ed esploratela nuovamente fino a combattere e sconfiggere un golem. Uccisi tutti i nemici dovrete consigliare a Varric se tenere o meno il frammento:
    - se lo convincete a tenerlo, Bianca ottiene tre slot per le rune
    - se lo convincete a disfarsene, dovrete tornare alla vostra Tenuta e parlare con Sandal, che creerà per voi una runa abbastanza potente

    Conclusione
    Luogo: l'impiccato
    Recatevi alla taverna per parlare con Varric e chiudere le sue quest personali.

    DAII_ingredients

    POZIONI

    RADICE ELFICA
    - Atto I: Monte spezzato (x2), Costa Ferita (x2), Imboscata pressi Monte Spezzato
    - Atto II: Monte spezzato, Costa Ferita
    - Atto III: Costa Ferita

    ERBA ESILE
    - Atto I: Città Inferiore (x2), Caverna degli schiavisti (durante "Figlio ribelle"), Costa Ferita
    - Atto II: Città Inferiore
    - Atto III: Città Inferiore

    EMBRIUM
    - Atto I: Passaggio del Morto (durante "La promessa della polvere nera")
    - Atto II: Monte Spezzato, Costa Ferita (x2), Caverna degli schiavisti (durante "Un boccone amaro")
    - Atto III: Costa Ferita

    AMBROSIA
    - Atto I: //
    - Atto II: //
    - Atto III: durante la quest di Isabela


    RUNE

    LYRIUM
    - Atto I: Miniera Fossa delle Ossa (durante "La Fossa delle Ossa"), Caverna del fuggiasco (durante "Un atto di carità"), Vie Profonde (x2), Caverna dei Tal-Vashot (durante "La promessa della Polvere Nera")
    - Atto II: Miniera della Fossa delle Ossa (durante "La caverna della Morte"), Carverna umida (durante "Conoscenze proibite")
    - Atto III: Caverna di Monte Spezzato

    SILVERITE
    - Atto I: Passo montano di Vimmark (durante "Il lupo e la pecorella smarrita"), Vie Profonde, Caverna dei Tal-Vashot (durante "La promessa della Polvere Nera"), Caverna di Monte Spezzato (durante "La lunga strada verso casa")
    - Atto II: Caverna di Monte Spezzato, Scorciatoia del contrabbandiere (durante "Un favore per la polvere nera")
    - Atto III: //

    ORIALCO
    - Atto I: Rovine Ancestrali (durante "La spedizione delle Vie Profonde")
    - Atto II: Vie Profonde, Terreno di caccia dei Varterral (durante "Immagine allo Specchio"), Caverna di Monte Spezzato, Antro dell'Assassino (durante "Tutto ciò che resta")
    - Atto III: Caverna di Monte Spezzato

    SANGUE DI DRAGO
    - Atto I: //
    - Atto II: //
    - Atto III: Altro Drago (durante "Massacro nella Miniera")


    VELENI

    FUNGO DELLE PROFONDITA'
    - Atto I: Vie Profonde (x2), Monte Spezzato, Miniera della Fossa delle Ossa (durante "La Fossa delle Ossa"), Caverne degli schiavisti
    - Atto II: Scorciatoia del Contrabbandiere (durante "Un favore per la polvere nera"), Segreta della Forca (durante "Un favore per la polvere nera"), Terreno di Caccia del Varterral (durante "Immagine allo Specchio")
    - Atto III: Miniere di Drakite (durante "Massacro nella miniera")

    RADICE MORTALE
    - Atto I: Città Oscura, Fogne, Santuario
    - Atto II: Città Oscura, Caverne di detenzione (durante "Un boccone amaro")
    - Atto III: Città Oscura

    BRILLANTITE
    - Atto I: Costa Ferita
    - Atto II: Monte Spezzato, Fossa delle Ossa, Terreno di caccia dei Varterral (durante "Immagine allo Specchio"), Caverne di detenzione (durante "Un boccone amaro")
    - Atto III: Monte Spezzato

    FELANDARIS
    - Atto I: //
    - Atto II: //
    - Atto III: Fine della superbia (durante "Una nuova Via")

    Edited by ._Roxy_. - 16/7/2011, 08:56
     
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  2. Dav_Gen94
     
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    adoro già sarcastico :stralol:
    comunque bella guida roxy ^_^
     
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  3. ._Roxy_.
     
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    Grazie Dav :)

    Durante la demo ho provato tutte le opzioni sarcastiche e l'ironia di Hawke è favolosa, già immagino i dialoghi con Varric :stralol:
     
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  4. Neon89
     
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    Ottima guida, Roxy ^_^
     
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  5. ._Roxy_.
     
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    Grazie 1000 Neon, una volta terminato il gioco (il più tardi possibile mi auguro :P) mi piacerebbe creare anche una guida con tutte le side-quests :)
     
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    Davvero utile la guida alle icone, io nella demo ho messo tutte quelle con la maschera del sarcastico. :lol:
     
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  7. Neon89
     
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    CITAZIONE (._Roxy_. @ 7/3/2011, 10:24) 
    Grazie 1000 Neon, una volta terminato il gioco (il più tardi possibile mi auguro :P) mi piacerebbe creare anche una guida con tutte le side-quests :)

    Bella idea. Poi mi immagino già anche i topic di approfondimento dove poter parlare delle scelte, strategie, romance... ^_^
     
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  8. Dav_Gen94
     
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    CITAZIONE (Neon89 @ 7/3/2011, 23:10) 
    CITAZIONE (._Roxy_. @ 7/3/2011, 10:24) 
    Grazie 1000 Neon, una volta terminato il gioco (il più tardi possibile mi auguro :P) mi piacerebbe creare anche una guida con tutte le side-quests :)

    Bella idea. Poi mi immagino già anche i topic di approfondimento dove poter parlare delle scelte, strategie, romance... ^_^

    stratega dav al vostro servizio con me si vince :B): .....................oppure si finisce male :death: non ci sono vie di mezzo ricordatelo :lol:
     
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  9. ._Roxy_.
     
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    CITAZIONE (Tidus255 @ 7/3/2011, 21:48) 
    Davvero utile la guida alle icone, io nella demo ho messo tutte quelle con la maschera del sarcastico. :lol:

    Grazie Tid, eheheh si in effetti l'icona con la maschera è quella che si addice di più ad Hawke e poi il doppiaggio femminile è davvero fantastico, molto ben recitato :wub:
     
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  10. ._Roxy_.
     
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    Modificato il primo post con la guida dei vari doni e potenziamenti dell'armatura dei personaggi del gioco e la guida per ottenere tutti gli ingredienti :)

    Edited by ._Roxy_. - 26/3/2011, 12:39
     
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  11. Dav_Gen94
     
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    CITAZIONE (._Roxy_. @ 26/3/2011, 09:49) 
    Modificato il primo post con la guida dei vari doni e potenziamenti dell'armatura dei personaggi del gioco e la guida per ottenere tutti gli ingredienti :)

    proprio ieri stavo cercando un ingrediente che non trovavo XD grazie roxy
     
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  12. ._Roxy_.
     
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    Prego :P
     
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    Eccellente guida!
    Giusto stavo per prendere la guida (quella "vera") ma ancora non m'è arrivata, intanto terrò in mente questa tua ottima guida. ^_^
    Io ho provato il gioco su PS3 di mio collega e devo dire che ho scelto bene: ho risposto "positivamente" a qualche domanda durante le prime 4 ore di gioco. :D
     
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  14. Dav_Gen94
     
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    io adesso sto usando molto quelle positive e sarcastiche ma alla seconda giocata sarò cattivo XD voglio vedere come va a finire
     
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  15. ._Roxy_.
     
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    Inserita la guida alle missioni dell'Atto 1, spero di postare al più presto anche quella dell'Atto 2 e dell'Atto 3 :)
     
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61 replies since 6/3/2011, 20:34   21975 views
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