Final Fantasy XII (aiuti e consigli)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Qui potete chiedere aiuto su Final Fantasy XII sia se siete bloccati sia se avete bisogno di qualche consiglio.
     
    Top
    .
  2. Jeixer
     
    .

    User deleted


    Ekkemi qua Tidy!

    Volevo chiederti km posso sfruttare al massimo gli attacchi di apoteosi, tipo se eseguo un apoteosi con Basch a ke serve il pulsante R2? Mentre premendo triangolo ottengo il bonus mystes ma ciò cosa comporta?

    Ora devo andare, ci sentiamo domani!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Gli attacchi Apoteosi sono utili fino alla metà del gioco più o meno.
    Perchè fanno un danno molto variabile, infatti potrebbero togliere molto oppure pochissimo (quando si arriva a fine gioco il loro "Molto" diventa abbastanza deludente).
    Puoi lanciare un attacco Apoteosi se hai almeno una sfera di Mystes (Il massino sono 3), dopo l'attacco se qualche altro personaggio ha sfere Mystes pui effettuare un altro attacco (tipo una catena). Ad ogni fine colpo dovrai stare attento a quale personaggio fargli fare l'Apoteosi prima che scada il tempo. La cosa migliore è quando c'è la possibilità di premere Triangolo per ricaricare le sfere Mystes ed aver altre possibilità di fare Apoteosi.
    In caso che tu non veda sullo schermo alcun tasto da schacciare allora premi R2 per darti la possibilità di ottenere un Triangolo che ti farà caricare le sfere Mystes.
    Sfruttando al meglio l'Apoteosi potrai anche fare una catena di 12 o più Apoteosi di fila in un unica azione.

    Sia la comparsa dei vari tasti ed al danno arrecato ad ogni Apoteosi è puramente casuale (con fortuna si possono far danni da 30.000 HP. L'unico vantaggio è che non prende in considerazione la difesa nemica. Certo una volta finita l'Apoteosi ti ritroverai senza neanche 1 MP.... e la cosa non è piacevole se il nemico non muore.
     
    Top
    .
  4. Jeixer
     
    .

    User deleted


    OK, quindi premo triangolo per far apparire il bonus mystes oppure per far eseguire l'apoteosi ad un mio compagno, giusto?

    Se t'interessa volgio raccontarti del mio recente scontro con Cragalos:

    SPOILER (click to view)
    Era lì, davanti a me, alto tre volte i miei pg, lo attacco, via 250, lui mi attacca e mi mozza 150 circa (e credimi sn tanti) avanzo con un pò di fortuna poi mi incacchio sul serio, Vaan, apoteosi! 2000, poi Basch e gli mozza altri 1500, attacchi apoteosi finiti, lui mi fa fuori la squadra, metto le riserve, combatto, mi muoiono tutti tranne Penelo. -Oh, e mò basta però!!!- evoco Belias ke tiene a bada il mostro togliendogli 1000 ogni tormento flare, poi il nemico è in netto vantaggio, Belias è sul punto di morte e scatena il suo colpo finale, fiamme infernali!! Durante il filmato d'attacco sotto Cragalos si apre una crepa da cui esce un bordello di fiamme, poi lo schermo si fa bianco, -Scusa, ti ho fatto, male?- :shifty: l'immagine torna, Belias al tappeto e Cragalos ancora con più di metà vita. Fuggo. Curo i pg ad un cristallo e ritorno, sta volta ho più fortuna e le fiamme infernali lo mettono K.O.!!!


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Mi interessano eccome i tuoi racconti, in questo modo potrei darti dei suggerimenti sul gioco e sulle battaglie.
    Per esempio io ti suggerisco di far crescere i personaggi in modo uniforme, quindi facendo tournover (al massimo lasci sempre Vaan).
    Poi che armi stai usando con i vari personaggi?

    Come Esper quello che ho evocato in pratica è stato solo Belias che sarebbe anche il più utile ad inizio gioco. Belias quando sta per finire il suo tempo lancia appunto l'attacco fiamme infernali.

    *Piccola chicca: Belias sarebbe il corrispettivo di Ifrit in FFX, infatti la sua turbotecnica era Fiamme Infernali. Mentre in FFVIII si chiamava Ifrid.
     
    Top
    .
  6. Jeixer
     
    .

    User deleted


    Allora, di pg in modo uniforme lo sto già facendo, infatti nn proseguo finchè tutti nn sn allo stesso liv. e finke nn riesco a cavarmela, infatti se 3 lupi mannari della pianura di ozmone (quei cosi identici ai lupi mannari della pianura di giza stagione secca) mi attaccano assieme nn me la cavo, per batterli serve Belias :D

    I pg sn tutti al 20 tranne Basch, Ashe e Penelo ke li sto allenando, per le armi:
    Vaan: asce
    Balthier: fucile
    Fran: arco
    Basch: spade
    Ashe: spade
    Penelo: lance

    Ovviamente l'equip cambia a seconda delle necessità, tipo se trovo armi + forti le darò ai pg + deboli in modo ke restino tutti allo stesso livello.
     
    Top
    .
  7. !SpArDa!
     
    .

    User deleted


    MI INTRODUCO SENZA PERMESSO NELLA DISCUSSIONE MA OGGI NEI VARI GIORNALI DI vg DICEVANO CHE FINAL FANTASY è UN GIOCO CHE ANCHE UNO A CUI NON PIACCIA IL GENERE SE LO DEBBA COMPRARE E I VOTI ERANO TUTTI SUPERIORI AL 90..CHE FACCIO SECONDO VOI,LO COMPRO AL BUIO??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    CITAZIONE (!SpArDa! @ 27/4/2008, 20:46)
    MI INTRODUCO SENZA PERMESSO NELLA DISCUSSIONE MA OGGI NEI VARI GIORNALI DI vg DICEVANO CHE FINAL FANTASY è UN GIOCO CHE ANCHE UNO A CUI NON PIACCIA IL GENERE SE LO DEBBA COMPRARE E I VOTI ERANO TUTTI SUPERIORI AL 90..CHE FACCIO SECONDO VOI,LO COMPRO AL BUIO??

    Il concetto che hai appena espresso... è da mesi che te lo stò dicendo...
    Comunque visto che a te non piacciono i turni evita Final Fantasy X, mentre se proprio desideri provarne uno il XII è senz'altro quello più action che ci sia tra i Final Fantasy (ed io aggiungo purtroppo...).
    Tieni a mente che non potrai combattere come Kratos o Dante, quindi niente taglio di teste o azioni saltellanti.

    Io in tutta coscienza non me la sento di consigliarti Final Fantasy XII... visto la tua natura Action ed una storia che non decolla mai.
    Quindi decidi tu... ammetto che anche a me è capitato di fare acquisti al buio, e quasi sempre mi è andata bene.
     
    Top
    .
  9. !SpArDa!
     
    .

    User deleted


    bè il costo è ridotto e quindi anche se non mi piace(cmq lo posso vendere)non sarà un grande errore..cmq i combattimenti alla dante posso sacrificarli xo basti che qualche azione ci sia...va be mi looko i trailet e vi dico
     
    Top
    .
  10. !SpArDa!
     
    .

    User deleted


    allora tidy l'h ocomprato oggi e sono felicissimo

    l'ho provato e devo dire che mi soddisfa appieno nonostante i duelli a rallentatore..

    per adesso devo andare a sconfigere in pomodoro rosso...

    ho salvato nella porta dopo i il dialogo tra vaan e i soldati
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Bene sono felice che ti piaccia.

    Allora hai visto le scene iniziali? Si inizia col botto...
    Hai notato l'immagine che era nel trivia che ho messo?
     
    Top
    .
  12. Jeixer
     
    .

    User deleted


    ah era quella? allora me l'ero scordata :D
     
    Top
    .
  13. !SpArDa!
     
    .

    User deleted


    sisi l'ho notata..
    mi soerge già il primo dubbio:sono frequenti i salvicristalli nella città??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    CITAZIONE (!SpArDa! @ 11/5/2008, 08:35)
    sisi l'ho notata..
    mi soerge già il primo dubbio:sono frequenti i salvicristalli nella città??

    In ogni città c'è un cristallo di salvataggio, poi ce ne sono anche altri nel mondo tipo nelle foreste, montagne nelle grotte ecc...
    Non mancano di certo.
     
    Top
    .
  15. !SpArDa!
     
    .

    User deleted


    ok va bene ora ho appena finito il lavoro dell'eliolite e ora devo andare a rabanastre di nuovo vero???
     
    Top
    .
429 replies since 5/4/2008, 20:26   13401 views
  Share  
.