Final Fantasy V:guida ai boss opzionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Flegias*
     
    .

    User deleted


    Avevo intenzione da tempo di creare una guida del genere,quindi ecco qui:la mia guida personale per battere i due boss più ardui di Final Fantasy V.


    Omega



    Questa massa di ingranaggi e bulloni darà non pochi problemi al vostro party.Ma analizziamo attentamente il robottino :



    Livello: 119
    Hp:55,530
    Mp:60,700
    Forza:115
    Magia:199
    Difesa:190
    Difesa magica:150
    Evasione:95

    Egli si trova nella N. zone,prima dell'ultimo save zone della zona.Lo scontro inizierà non appena tocchiate il mostro con il vostro pg.Quindi se non volete ancora incontrarlo,GO AWAY .
    Il rottame utilizza due attacchi base: il Rocket Punch e l'Encircle. Il Rocket Punch danneggia gli HP di un vostro membro del party e causerà lo status negativo "confusion"(può attaccare con quest'abilità più volte, quindi se attacca con il rocket punch due volte di seguito lo stesso personaggio, lo status "confusion" sarà annullato).L'attacco Encircle manderà fuori dallo scontro l'obbiettivo, e non potrete più usarlo per il resto della battaglia(se lo fa 4 volte di seguito, cosa molto rara, siete fottuti 2uhbghk).Ah, quasi mi scordavo :asd: Omega inizierà la battaglia con lo status Reflect sempre attivo, quindi occhio a lanciare una magia .

    E ora passiamo alla strategia per batterlo:
    Per prima cosa, equipaggiate a TUTTI i vostri membri un flame ring , acquistabile a Istory o al Phantom village,per evitare il poderoso attacco "Atom Ray",e siate almeno a livello 43.Io ho usato come jobs un bardo, che castava continuamente "Love song" (o Romeo's Ballad, dipende da quale console state usando) per infliggergli lo status stop, un pg in bare, con l'abilità "Rapid fire"(o sShot!) e "Spellblade" del sorcerer.Con questo pg dovrete usare thunder blade lv3 e spammare sShot!, farete 4 attacchi potenti.Gli altri due pg dovranno essere due bare con abilità di red mage e black mage, e red mage e white mage(questi job dovranno essere a livello master, ovviamente).Con la maga nera potete fare ben poco, magari se vi piace usare oggetti potrete sostituirla con un Alchemist, per usare mix sia offensivi che difensivi.La maga bianca avrà la funziona di supporto, ovvero usate heal 3 a manetta :sisi: .
    Complimenti, avete battuto il rottame tecnologico! :asd: In cambio sarete ricompensati con un Omega Badge,50000 gils e 100 AP.

    Shinryu



    Se Bahamut è il re dei draghi, Shinryu è il loro Dio, e costringe con la forza il primo a inginocchiarsi al suo cospetto.


    Hp:55500
    Mp:51000
    Forza:175
    Difesa:60
    Schivata:20
    Magia:128
    Difesa magica:60

    Livello consigliato: 45-50
    Il dragone si trova nell'ultimo dungeon del gioco: X-Zone, all'ultimo piano, in una cesta.Gli attacchi di Shinryu sono molti:
    Attacca, Tidal Wave, Maelstrom, Soffio zombie, Soffio tossico, Difesa totale(prima di morire lo casta).
    Per batterlo sono necessari 4 coral rings, così da assorbire Tidal Wave e Maelstrom.Si consiglia un'alta difesa fisica poichè gli attacchi di Shinryu sono a dir poco letali.Sconsiglio le armi Excalibur e Lancia sacra, poichè il boss assorbe danni sacri.Come abilità consiglio a tutti Magia Bianca lv 6, ai 2 maghi bimagia e l'abilità del Bard di usare le songs e sShot! per i 2 "guerrieri fisici".Per evitare i fastidiosissimi attacchi come Lv 4: Flare o soffio zombie, castate su Shinryu Bersek, che non ne è immune e provate con Love song, ma non sempre andrà a segno. Infine con i due guerrieri continuate con sShot! e con un pò di pazienza l'avrete vinta.

    Edited by *Flegias* - 10/11/2012, 23:29
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2012, 17:35   192 views
  Share  
.