Domande Sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Questa nuova sezione è dedicata interamente nel postare i propri salvataggi.
    In questo modo anche altri potranno vedere il proseguo di un vostro gioco.

    Per postare i propri salvataggi potete utilizzare tranquillamente mediafire.

    Oltre a ciò questa iniziativa è utile nel caso in cui foste bloccati a tal punto in un gioco che nemmeno tramite i nostri consigli in trucchi e soluzioni vi bastino.
    Basta che postiate il vostro salvataggio e noi faremo il possibile per sbloccarvi, rimandandovi il vostro salvataggio.

    *Ovviamente questo anche in base ai vari impegni che uno ha nella vita... ma cercheremo di fare il possibile.*

    Comunque se avete altre domande questa discussione è fatta apposta. ;)
     
    Top
    .
  2. Vergil_93
     
    .

    User deleted


    Tidus devo farti una domanda un po sciocca, ma sono curioso:
    Oggi ho pensato di mettere il mio salvataggio di Naruto: UNS per ps3 che è al 100%..
    Quando sn uscite le missioni aggiuntive io le ho scaricate e la maggior parte di quelle le ho fatte, quindi se metto il salvataggio e magari le scarica uno che nn ha mai scaricato nessuna delle missioni aggiuntive e neanche i personaggi di supporto, crea qualche problema?

    SPOILER (click to view)
    scusa ancora per la domanda sciocca, lol
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Questa è una bella domanda... allora le espansioni vanno nell'installazione. Però se un salvataggio con l'espansione viene letto da uno che non ha le espansioni credo non venga letto. O per lo meno dovrebbe escludere quelle missioni/personaggi bonus... ma comunque non ne sono certo.

    Se mai farò una prova.
     
    Top
    .
  4. Vergil_93
     
    .

    User deleted


    Bene allora per ora non lo metto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Ho fatto una prova:
    -Installato il gioco come nuovo e caricando un salvataggio con i personaggi scaricabili dallo store e fatte le nuove missioni.
    Il risultato:
    -Gioco completo al 100% escluse tutte quelle cose scaricabili dallo store.

    Quindi il normale 100% lo vede.
     
    Top
    .
  6. Vergil_93
     
    .

    User deleted


    Ok, quindi se il tuo non lo metti metto il mio, insomma è uguale xD
     
    Top
    .
  7. Vergil_93
     
    .

    User deleted


    Non riesco a mettere in archivio il file.. clicco col destro ma la scritta "inserisci in archivio " non c'è. Da cosa dipende?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Quindi hai provato a fare così ma non apparivano gli archivi...

    Se provi a metterlo in una cartella compressa te lo uppa comunque?
     
    Top
    .
  9. Vergil_93
     
    .

    User deleted


    Giusto, nn esce la scritta dell'archivio.
    Ci provo appena vado al PC fisso dove ho il salvataggio, ti faccio sapere.
     
    Top
    .
  10. Vergil_93
     
    .

    User deleted


    Quando copio un salvataggio dalla PS3 al PC tramite la pennetta USB, è necessario copiare anche i dati "File di Sistema", "Informazioni Profilo" ecc..?
    Ad esempio se io copio un salvataggio di MGS4 ma senza il file di sistema, il salvataggio su un'altra ps3 funziona? e i contenuti sbloccati ci saranno?
     
    Top
    .
  11. tenente blu
     
    .

    User deleted


    file di sistema e profile sono esempio le cose preferite che hai salvato o ancora delle parti di gioco aggiuntive che richiedono più salvataggi per alleggerire il peso del file, adesso sinceramente non so, non ho mai provato, però per sicurezza ho sempre salvato tutto il contenuto e lo ho apportato sul PC.. fa un po tu come se più comodo.

    Certi save non vengono riconosciuti dalle altre paly, anzi ti dicono che blocca i trofei ecc, in realtà non è vero, basta avere un salvataggio proprio sulla PS3 e sempre tramite pennetta USB cambiare solo un file che adesso non vorrei sbagliare si chiama USR-DATA , devi solo copiare quello da un save all'altro
     
    Top
    .
  12. Vergil_93
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, io per sicurezza ci ho messo tutto tra file che ho messo sul pc.
     
    Top
    .
  13. tenente blu
     
    .

    User deleted


    e hai fatto bene :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Il problema è che adesso molti salvataggi non sono copiabili su USB e per certi giochi magari il file generale si ma le impostazioni no quindi tutto quello che è possibile copiare copiatelo.

    Ma ho notato che da un paio di giorni PS3 ha messo a disposizione per gli utenti Plus la possibilità di salvare anche i file non copiabili online in questo modo il giocatore può proteggerli da un guasto improvviso sulla play e può anche scambiarli volendo con gli amici (da quello che ho sentito).

    Diciamocelo chiaramente se un giorno come un altro ti parte la play e non riesci più ad accenderla ecco che ti si sono fottuti tutti i salvataggi (perchè il backup non te li salva) e se sei stato prudente in passato e ti sei salvato settimanalmente su una penna USB tutti i salvataggi che potevi una parte del gioco lo recuperi ma tutti quei giochi dove è impossibile copiare il file sono belli che andati (tipo: Dragon Ball, Assasin's Creed 2, Dragon Age, Heavy Rain, Demon's Soul ed altri) ma con questo sistema appena introdotto puoi salvarti tutti i file online e puoi benissimo recuperarli da altre ps3 accedendo con il proprio account psn.

    A qualcuno non gliene importerà nulla ma io di perdere ore ed ore di gioco mi dispiacerebbe molto quindi sto seriamente meditando sull'abbonarmi al PSN Plus principalmente per questo servizio (che poi sarebbero 4 euro al mese).
     
    Top
    .
  15. Vergil_93
     
    .

    User deleted


    Confermo, quando passavo i file sulla penna c'erano due opzioni: "Penna USB" e "Archivio File" o qualcosa del genere
     
    Top
    .
20 replies since 28/12/2008, 22:22   203 views
  Share  
.