Trama Final Fantasy X

Attenzione il topic contiene la trama completa del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neon89
     
    .

    User deleted


    Approfittando che in questi giorni il nostro Tidus ha pensato di postarvi i video del finale di FFX, ho deciso di inserire anche la trama del gioco in caso qualcuno avesse piacere di rinfrescarsi un po' la memoria ^_^
    Del resto è da settembre che la trama è pronta e salvata sul mio Hard Disc, quindi perché non postarvela? :asd:
    Buona lettura :)

    Tutto ha inizio a Zanarkand, città super-tecnologica, in festa per la finale di blitzball a cui parteciperà Tidus, stella della squadra e figlio del famosissimo campione Jecht, purtroppo misteriosamente scomparso una decina di anni prima. Tutto sembrerebbe andare per il meglio fino a quando una misteriosa entità devasta la metropoli.
    Durante l'attacco l'eroe fa la conoscenza del misterioso Auron, che gli rivela il nome della terribile entità: Sin. Dopo essersi sbarazzato di alcune delle scaglie lanciate da Sin, Tidus viene purtroppo risucchiato da un vortice dimensionale. Quando il protagonista si risveglia si ritrova solo in prossimità di alcune rovine sommerse in mezzo all'oceano, per poi fare la conoscenza di Rikku,una ragazza appartenente alla razza Albhed, che spiegherà al nostro eroe che Zanarkand è stata distrutta da Sin 1000 anni prima. Di qui Tidus deduce di essere finito nel futuro. I due però vengono nuovamente attaccati da Sin e il nostro protagonista si sveglierà sulla spiaggia di Besaid, dove incontrerà Wakka, capitano di una squadra di blitzball.
    Arrivato al villaggio farà inoltre la conoscenza della potente maga nera Lulu, per poi entrare nel tempio e una volta arrivato nel Naos dell'intercessore incontrerà anche Yuna, un'apprendista invocatrice e figlia del grande invocatore Braska, e il suo guardiano Kimahri. Quest'ultima evocherà il suo primo eone, Valefor. Il destino è quindi nella mani della giovane e dolce Yuna, che inizierà un viaggio al fine di ottenere l'aiuto dei vari eoni, gli unici che possano aiutarla a sconfiggere Sin.
    Una volta imbarcati saranno però attaccati da Sin che distruggerà irrimediabilmente il villaggio di Kilika, tanto è vero che a Yuna non rimarrà altro che eseguire il rito del trapasso per evitare che le povere anime, consumate dalla rabbia, si trasformino in mostri. Dal Bosco di Kilika il nostro gruppo di guardiani raggiunge il chiostro, in seguito al quale Yuna potrà contare sull'appoggio dell'eone Ifrit..
    I nostri eroi si imbarcano nuovamente e il loro viaggio prosegue verso Luka dove farà la sua comparsa il Gran Maestro Mika e il giovane guado Seymour, da poco nominato maestro di Yu Yevon, religione che proibisce l'utilizzo di qualsiasi forma di tecnologia e quindi in contrapposizione con gli Albhed. Yevon infatti ritiene che Sin sia stato mandato dagli Dei per punire gli uomini ormai crogiolati nell'ozio, mentre la maggior parte del lavoro era svolto dalle macchine.
    Qui scopriremo anche che Auron fu il guardiano di Braska e quindi anche compagno di Jecht. La ricerca di Auron a Luka si rivelerà vana, mentre, approfittando della confusione, Yuna sarà rapita da un gruppo di Albhed, ma la situazione sarà presto risolta.
    Al termine della partita di blitzball, che vede impegnati Tidus e Wakka, inizieranno una serie di combattimenti in cui interverranno Auron e, temporaneamente, Seymour con il suo potentissimo eone Anima. Inseguito apprenderemo dal potente guardiano, fra lo sbigottimento del gruppo, che 10 anni prima Jecht si era trasformato in Sin!
    Lasciata la città, si dirigono verso Via Mihen dove Yuna parteciperà ad uno scontro fra Eoni contro l'invocatrice Belgemine. Dopo aver sconfitto il Mangiachocobo e aver visitato la Casa del Viante, proseguiamo fino all'estremità nord dove la Milizia, con la cosiddetta “Operazione Mihen” e avvalendosi straordinariamente della collaborazione degli Albhed, intende sferrare un poderoso attacco a Sin. Si prosegue per la Via Microrocciosa, ma una volta arrivata la terribile entità, il piano sarà un fallimento e il tutto si concluderà con un inutile spargimento di sangue.
    A questo punto il loro cammino prosegue per Via Djose e ne completano il relativo chiostro ottenendo così l'eone Ixion, per poi dirigersi verso Fluniluvio dove avverrà un'altra sfida con Belgemine, ma sfortunatamente anche lo stesso rapimento di Yuna, sempre ad opera di un Albhed.
    Una volta sconfitto quest'ultimo il lungo viaggio continua in direzione Guadosalam, dove il servitore Trommel inviterà il gruppo alla residenza del Maestro Seymour, il quale proporrà a Yuna di sposarlo. A questo punto i nostri amici si dirigono nell'Oltremondo, dove potranno raccogliere qualche ricordo dei loro cari.
    Dopo aver attraversato la pericolosa Piana dei Lampi, la lunga odissea del gruppo prosegue per il Bosco di Macalania, interrotta solo da qualche sosta presso la locanda di Rin, fino al rispettivo lago, da cui, dopo aver sistemato alcuni Albhed, si raggiunge il Tempio. Qui però i nostri eroi faranno la sconvolgente scoperta che Lord Jyscal era stato assassinato dal suo stesso figlio Seymour, inoltre sarà necessario affrontare quest'ultimo prima di poter completare il chiostro e poter godere dei servigi dell'eone Shiva.
    Segue una rapida fuga, il gruppo sprofonda al di sotto del lago e qui si imbatteranno nuovamente in Sin, tuttavia questa volta Tidus deciderà di aiutare quanto ancora rimane di suo “padre” a realizzare il suo desiderio: morire.
    A questo punto Tidus si risveglierà completamente solo in un'oasi nel bel mezzo del Deserto di Sanubia. Una volta ritrovati i suoi compagni, il nostro prode guardiano continuerà la sua esplorazione dell'area fino ad arrivare al covo Albhed. Tuttavia al loro arrivo la situazione è piuttosto critica: Cid, padre di Rikku, ci spiegherà infatti che sono stati attaccati improvvisamente dagli Yevoniti e ora l'unica soluzione è far saltare tutto in aria. Sfortunatamente, anche dopo aver perlustrato tutto il covo, di Yuna non c'è traccia e, poiché l'esplosione è ormai imminente, non rimane altro che lasciare l'area.
    Sull'areonave degli Albhed riusciranno finalmente a scoprire che Yuna, rapita da Seymour, si trova al tempio di Bevelle, dove quest'ultimo vuole costringerla al matrimonio. Una volta sconfitto il guardiano del tempio e diversi templari, Yuna riesce a liberarsi grazie all'aiuto di Valefor, dopo di che il gruppo si rifugia all'interno del chiostro, dove la giovane invocatrice otterrà il potente eone Bahamut. Tuttavia all'uscita il gruppo sarà catturato e processato dalla corte di Yevon: Tidus, Rikku e Wakka saranno semplicemente buttati in mare, mentre la sorte sarà molto più tragica per Yuna, Auron, Kimahri e Lulu che saranno imprigionati nella Via Purificatio, condannati a morte certa. Purtroppo una volta uscito da questo oscuro labirinto, il gruppo si imbatterà in Neo Seymour, ormai trasformatosi in un'orribile creatura.
    Dopo questo impegnativo combattimento i nostri eroi potranno finalmente riposarsi al Bosco di Macalania, dove, malgrado la proposta di Tidus di rinunciare alla vita da invocatrice, Yuna è assolutamente determinata a portare avanti il suo pellegrinaggio. Per i due la serata si concluderà però in modo assai romantico...
    Una volta aver sbrigato qualche affare nella piana della Bonaccia, il gruppo si dirigerà verso la terra dei Ronso, qui difenderanno l'onore di Kimahri, per poi continuare in direzione del Monte Gagazet, dove faranno lo spiacevole incontro di Seymour Beta. Dopo questa battaglia i nostri amici dovranno affrontare inoltre il Custode Celeste e solo dopo aver fatto ciò potranno proseguire il loro viaggio verso le Rovine di Zanarkand.
    Attraversato il Duomo e sconfitto il Custode del Limbo, Tidus e compagni incontreranno Yunalesca, leggendaria invocatrice, a cui chiederanno informazioni riguardo all'invocazione suprema: l'unico modo per sconfiggere Sin è sacrificare il proprio guardiano e trasformarlo in Eone Supremo, e al termine dello scontro anche la stessa invocatrice finirà per perdere la vita. Tuttavia sfortunatamente la pace sarebbe durata solo 10 anni, il cosiddetto Bonacciale, dopo di che l'eone supremo si sarebbe trasformato nel prossimo Sin. Non accettando queste terribili condizioni, la giovane figlia di Braska è costretta allo scontro con Yunalesca.
    Dopo aver convinto l'intera Spira a intonare il Canto degli Invocatori, il gruppo dovrà fronteggiare per un paio di volte Sin, per poi ritrovarsi al suo interno e precisamente nel Mare delle Pene. Esplorata la zona, il gruppo si troverà nuovamente in un faccia a faccia con una nuova e ancora più potente trasformazione del guado Maestro di Yevon, Seymour Omega.
    Proseguono per la Città degli Incubi per poi dirigersi in direzione della Torre dei Morti. A questo punto non rimane che la battaglia finale contro Sin, ovvero Jecht, che altro non fu che l'eone supremo di Braska.
    Una volta sconfitto, sarà necessario misurarsi con l'ultimo boss, l'entità malvagia Yu Yevon. Tuttavia, poiché quest'ultimo si rifugia all'interno degli eoni, Yuna non potrà fare altro, se pur a malincuore, che eliminare i suoi eoni per costringerlo a manifestarsi nella sua forma originale.
    Al termine della battaglia, Spira è in festa e la giovane invocatrice è acclamata come un'eroina, ma le rimane un ultimo compito amaro: trapassare Auron, che era morto ormai da molto tempo, e dire addio al suo amore Tidus che, rivelatosi essere semplicemente un sogno degli intercessori, scompare per poi ricongiungersi con Auron, Jecht e Braska.

    Trama a cura di Neon89

    Vi segnalo il link diretto al topic di Tidus con i video del finale del gioco ^^
    cliccate qui
     
    Top
    .
  2. andydiallo
     
    .

    User deleted


    grazie ^_^
     
    Top
    .
  3. Omino Bianco1
     
    .

    User deleted


    grazie mille trama favolosa :D
     
    Top
    .
2 replies since 24/2/2009, 23:04   5497 views
  Share  
.