Durante l'evento di ieri tenutosi in Giappone per festeggiare il venticinquesimo anniversario della serie di Metal Gear, Hideo Kojima ha svelato Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Si tratta di un titolo open world (molto probabilmente in arrivo per ps3) che gira sul nuovo Fox Engine e, stando ad alcuni report provenienti da Twitter, sarebbe stato mostrato già in azione lasciando impressionati i presenti allo show di presentazione.
Kojima ha inoltre annunciato Metal Gear Solid: Social Ops, un titolo mobile per GREE, e la produzione di un film basato sul celebre videogame.
Però gli anniversari si festeggiano in orario, per esempio se questo anniversario cade nel 2012 tale gioco dovrebbe uscire nel 2012 e non con due o 3 anni in ritardo.
Però gli anniversari si festeggiano in orario, per esempio se questo anniversario cade nel 2012 tale gioco dovrebbe uscire nel 2012 e non con due o 3 anni in ritardo.
Durante l'evento per il 25esimo anniversario della saga di Metal Gear è stato mostrato un video della durata di circa 20 minuti. Sulla rete, purtroppo, non si trova il filmato completo, ma anche quel poco che è stato pubblicato è davvero sbalorditivo. Ecco a voi:
Kojima ha rivelato che il titolo farà da prologo a "qualcosa", senza rivelare nient'altro. Inoltre, la posizione del gioco nella timeline di Metal Gear è successiva rispetto a quella di tutti gli altri titoli prequel, quindi potrebbe essere un prologo di Metal Gear, Metal Gear 2 e la serie Solid che è poi seguita.
Kojima ha scelto il titolo Ground Zeroes per evocare la sensazione dell'arrivo del primo Metal Gear Solid, pubblicato nel 1998, ma ora potenziata con le caratteristiche del nuovo FOX Engine. Ground Zeroes è previsto per l'attuale generazione hardware.
Tutto ciò che è stato mostrato è in real-time, senza cutscene pre-renderizzate e che il comparto grafico visto rimarrà inalterato nella versione finale per console. Infine Kojima ha sottolineato come sia coinvolto nello sviluppo del gioco e non solo nella sua produzione.
"Voglio che sia chiaro che Ground Zeroes è qualcosa che ho creato io. Voglio che sia chiaro che non solo Snake è tornato, ma anche io. E' un titolo in cui ho riposto tutti i miei sforzi" ha concluso.
Se sul serio l'impatto grafico rimarrà tale non so che dire, è veramente esagerato, credo sia il massimo che io abbia mai visto. Speriamo per il gameplay, ma su quello non ho dubbi, apparte qualche sua dichiarazione questo qua è un genio
"Voglio che sia chiaro che Ground Zeroes è qualcosa che ho creato io. Voglio che sia chiaro che non solo Snake è tornato, ma anche io. E' un titolo in cui ho riposto tutti i miei sforzi" ha concluso.
di solito su queste cose è serio kojima.... spero sia davvero come dice
Il tutto dipenderà dal tipo di gioco secondo me. Anche se anomalo, deve mantenere le basi della saga e quindi anche non distaccarsi troppo dal suo stile di gioco.
Come spazio temporale tra Peace Walker e Metal gear penso sia un lasso perfetto.
Questo nuovo motore sarà quello che muoverà il quinto capitolo del franchise, oltre a molti altri titoli futuri di Konami, e si ripromette di puntare al fotorealimo.