TUTTA la storia di Kingdom Hearts in un video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jett~
     
    .

    User deleted


    Posto qui un video che ho trovato ieri, che sarebbe un iniziativa di Gametrailers nel quale in un video fa un riassunto più una spiegazione di ben 52 minuti sulla storia e domande su Kingdom Hearts. Il video è completamente in inglese ma per chi ha una buona conoscenza della lingua è uno spettacolo, non lascia nulla. Un ottimo lavoro, lo consiglio per chi aspetta il fatidico KHIII

    A proposito dello stesso, in KH3D alla fine dei titoli di coda appare un messaggio subliminale che riporta il numero III, questo si aggiunge ad altri indizi rilasciati ultimamente su questo capitolo. Tutto questo è mostrato all'interno del video

    Inoltre


    Cliccate qui per il video: Kingdom Hearts Timeline
     
    Top
    .
  2. Konzel
     
    .

    User deleted


    Ho di recente scaricato la colonna sonora di KH1 e...proprio non riesco a non amare questa serie.
    Se volessi rigiocarmi tutto il giocabile in che ordine dovrei andare? Cosa dovrei recuperare e su cosa?
    Ovviamente mi interessa l'ordine cronologico degli eventi, non quello di uscita.
     
    Top
    .
  3. Master Fantasy
     
    .

    User deleted


    Cronologicamente ci sarebbe:

    1) KH Birth By Sleep
    2) Kingdom Hearts
    3) KH Chain Of Memories (sovrapposto con l'inizio del 358/2 Days)
    4) KH 358/2 Days
    5) Kingdom Hearts II
    6) KH Coded
    7) KH 3D (Dream Drop Distance)

    E poi quando uscirà, Kingdom Hearts III.

    Su cosa hai da recuperare, dipende da quali hai giocato, se solo i due principali, oppure la Collection 1.5 che hanno appena fatto o altro.
    Poi è anche vero che pure come sono usciti hanno una logica perchè ogni nuovo episodio/spin off aggiunge molti piccoli dettagli che vanno a completare il puzzle (e secondo me questo è il bello dell'intera serie, oltre alla magia e all'atmosfera che si respira nei vari giochi).
    Se uno che non sa proprio niente della saga iniziasse a giocare col Birth By Sleep e poi passasse al primo KH, troverebbe molte cose che sembrano ignorate e direbbe "ma che caz...?" XD
    Si, Kingdom Hearts II aveva l'enorme buco iniziale rispetto al finale del primo (mi pare che il Chain of Memories, almeno per GBA, non sia uscito a molta distanza...), ma penso che abbiano voluto per prima cosa concentrarsi di più sulla storia effettiva di Sora e poi sulle storie parallele di Roxas e di tutti gli altri personaggi che hanno agito secondariamente o comunque dietro le quinte.


    Jett, non vedo l'immagine nello spoiler. Ora mi guardo il video e poi vi faccio sapere i miei pareri.


    EDIT: video visto, davvero molto bello, riassume alla perfezione tutta la saga come la conosciamo (e non) dal primo gioco all'ultimo. L'inglese usato è abbastanza comprensibile, e dopo una prima parte in cui viene brevemente spiegata la storia di ogni titolo, parte la seconda parte con i misteri della serie. Devo dire che la maggior parte di essi li sapevo già, quali più quali meno, ma non sono mancate chicche e sorprese varie (soprattutto sul BBS e il 3D, ovviamente, non avendo mai avuto l'opportunità di giocarli). Spiega tutto molto bene, e se si conosce un minimo l'inglese è abbastanza facile comporre insieme i vari tasselli.
    Tuttavia, ci sono ancora un paio di cosette che non mi tornano (SPOILER riguardanti Birth By Sleep e il 3D):

    1) Sapevo che il cuore di Ventus era finito in Sora alla fine del gioco, cosa resa possibile anche dal loro incontro durante la storia tra i due (mi pare). Ma allora qualche tempo prima quando Master Xehanort ha separato la parte oscura da lui creando Vanitas, come è stato possibile per Sora comunicare con Ventus e accogliere la parte danneggiata del suo cuore dentro di lui già allora? Non si erano ancora incontrati, no?

    2) Qui più che altro vorrei una conferma (e già non ricordo più bene...ahi!)...i 13 "pezzi" di oscurità e i 7 di luce vengono generati dall'X-Blade distrutta o dalla passata Keyblade War? Non ho voglia di rivedermi 35+ minuti per ritrovare il pezzo in cui ne parla...

    3) Nel 3D, da ciò che ho capito, Ansem prima di essere sconfitto in Kingdom Hearts aveva trovato il modo di viaggiare nel tempo ed è tornato indietro ad unire le forze con un giovane Xehanort (impossessandosene?). Eppure si vede chiaramente che era stato sconfitto in KH1. A questo punto, la domanda è: si tratta forse di un Ansem di un mondo parallelo? Una reincarnazione alternativa? Nel video ho capito una specie di "alternativo", ma non a chi/cosa era riferito...


    Piccola chicca che mi ha sorpreso (e qui può leggere solo chi ha già giocato al 3D)
    Anche Axel può usare il Keyblade, capacità donatagli forse da Yen Sid. Perfino Topolino ne è sorpreso! XD


    Edited by Master Fantasy - 4/2/2014, 01:06
     
    Top
    .
  4. Konzel
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta!
    Ho giocato KH1(ps2), CoM(gba), KH2(ps2) e BbS(psp).
    Mi piacciono gli universi vivi che si riempono con l'uscita di vari giochi (non neccessariamente tutti con lo stesso titolo) però l'espansione avuta in questa saga mi è apparsa puramente commerciale piuttosto che "naturale"...cosa che di per sè mi sarebbe anche andata bene se solo non avessero spalmato capitoli su mille console diverse :V

    Detto questo, dopo aver seguito la saga dove ho potuto, l'ho abbandonata per protesta verso quella politica senza senso, ma proprio non riesco a staccarmici completamente e quindi volevo riavvicinarmici giocando tutto in modo "ordinato".
    Se trovo la collection per ps3 ad un buon prezzo la prendo, poi mi scarico degli emulatori per giocare Drop Distance e Coded...sennò scarico anche BbS e CoM(ps2) e mi gioco gli altri con le versioni originali.

    Edit: Ok, Drop Distance è per 3Ds e non esistono (ancora) emulatori per quella console perciò mi guardo il video della timeline e poi, forse, mi (ri)giocherò gli altri.

    Edited by Konzel - 4/2/2014, 17:19
     
    Top
    .
  5. Master Fantasy
     
    .

    User deleted


    E infatti il lato commerciale è proprio quello: il fatto che hanno fatto uscire i vari titoli per una moltitudine di console diverse. Altrimenti come sviluppo della storia generale non ci trovo nulla di particolarmente stonante o comunque strano. Poi andando oltre a ciò, trovo migliore da parte loro l'aver spiegato (abbastanza) per bene determinate cose, anche se in più giochi, piuttosto che pochi titoli in cui c'è un'accozzaglia confusa di personaggi e fatti di cui non si capisce molto.

    Diciamo che adesso con le Collection HD stanno un po' sistemando le cose (anche se pure questa è per loro una ghiotta occasione di guadagno), così uno può godersi (quasi) tutta la storia di KH su una sola console. Prima di scaricarti BBS e Coded aspetterei, perchè hanno già annunciato una Collection 2.5 con probabilmente KH2, BBS e Coded, ovviamente su PS3).
     
    Top
    .
  6. Konzel
     
    .

    User deleted


    Dal video in realtà sembrerebbe che Coded sia un passaggio relativamente inutile, quello davvero importante è Drop Distance (il collegamente ricorda CoM->KH2) mi auguro infilino quello nella nuova collection...però BbS dovrebbe già essere nella 1.5 perciò presumo che tu intendessi DD.

    Comunque ho trovato la Limited della 1.5 ad un prezzo discreto, se riesco faccio la pazzia e lo prendo sennò ci vado di emulatori&Ps2
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Quando avrò un oretta di tempo mi guardo il video.
    Visto che Master ha messo la cronologia ed io ho giocato solo ai due titoli per ps2 (KH1-KH2) mi mancano molte cose come personaggi sconosciuti ecc. Comunque con la prima collector 1.5 per ps3 comprende i punti 2-3-4 ma il primo punto KH Birth By Sleep perchè non c'è?
     
    Top
    .
  8. Konzel
     
    .

    User deleted


    Ops, in effetti BbS non c'è nella collection, my bad.
    Probabilmente perchè le informazioni inserite possono essere apprezzate di più una volta entrati nella "seconda parte" della storia.
    Personalmente trovo scandaloso vendere in 2 BD separati giochi che sarebbero stati tranquillamente in uno(...e sarebbe pure avanzato spazio!) però vabbè.
     
    Top
    .
  9. Master Fantasy
     
    .

    User deleted


    Bisogna vedere quanto spazio occupano effettivamente. Visto che sono delle versioni rifatte in HD sicuramente ci vorrà un (bel?) po' di spazio in più che nelle versioni originali.

    Facendo un paragone, non hanno messo BBS nella 1.5 perchè sarebbe come iniziare a leggere un libro da un capitolo avanzato, anche se si trattasse di un flashback, e non si capirebbe tanto della storia nel suo complesso. Non avrebbe nemmeno molto senso logico metterlo con i primi KH usciti (a parte quello cronologico).

    Il Coded da quello che so/ho capito, trae inizio da una discrepanza scoperta da una frase nel Grillario che Grillo non ha mai scritto. La frase è apparsa dopo gli eventi di KH2, ma la discrepanza si è originata quando Sora negli eventi del Chain of Memories
    aveva perso i ricordi (e di conseguenza, tutti i personaggi dei vari mondi che lo conoscevano nella realtà a loro volta non ricordavano più lui: lo si capisce anche in KH2 quando a inizio gioco alla Fortezza Oscura Leon dice "Ci siamo improvvisamente ricordati di voi ultimamente", o una cosa simile...)

    Concordo comunque sul fatto che sia un episodio piuttosto a sè e che conti poco o nulla, nello sviluppo della trama generale (a meno di grosse sorprese).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Ah è un flashback.... non lo sapevo. Allora è giusto metterlo dopo.
     
    Top
    .
  11. Jett~
     
    .

    User deleted


    FedeFantasy non ritrovo l'immagine, ma se ricordo bene c'era una luce bianca in uno sfondo nero che proveniva dal fondo e dalla stessa direzione si avvicinavano sora e riku, formando un III creato dalla luce interrotta dai loro corpi. Infatti poi è stato annunciato KHIII

    BBS comunque ci sarà nella collection 2.5
    Video
     
    Top
    .
  12. Konzel
     
    .

    User deleted


    Buuu, senza Drop Distance non sarà una vera collection! Almeno i video li potevano mettere...
     
    Top
    .
  13. Master Fantasy
     
    .

    User deleted


    Uhm...si, ho capito l'immagine a cui ti riferisci, l'ho già vista anch'io in giro.

    Secondo me, moooooooolto più avanti (almeno fra 3 annetti), faranno una collection PS4 con 3D+KH3, garantito!
     
    Top
    .
  14. Konzel
     
    .

    User deleted


    Trovo più probabile un semplice filmato introduttivo in KH3 che spieghi brevemente la situazione generata da Drop Distance :sisi:
     
    Top
    .
  15. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    eh ma il 3D è uscito da "poco" non possono certo perderci soldi :asd:
     
    Top
    .
16 replies since 7/6/2013, 15:29   879 views
  Share  
.