Domanda n° 5000

sempre l indecisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    :asd: si sempre una delle mie solite domande.... allora dopo che sono stato ammesso agli esami di stato con la media del 9 mia madre mi ha detto di volermi regalarmi un giocoa scelta, ora mi ritrovo indecisissimo fra questi:

    Persona 4 Arena
    Metal Gear Solid Rising
    Silent Hill HD collection
    Legasista
    Disgaea 4
    Project Diva: F
    Bayonetta
    Fallout 3
    Darksiders 1 - 2
    Star Ocean The Last Hope - Internetional
    Resident Evil - Revelations

    calcolando che in caso posso anche provare a recuperare le limited edition di alcuni di questi voi cosa mi suggerite?
     
    Top
    .
  2. Konzel
     
    .

    User deleted


    Persona 4 Arena - storia decisamente sotto tono rispetto agli standard Atlus, ma comunque in pieno spirito Persona4. Il gameplay è ottimo e godibile sia per i neofiti dei picchiaduro ASW/chi non ha troppa voglia di approfondire sia per i più esperti.
    Metal Gear Solid Rising - non l'ho giocato, ma sentendo qualche parere qua e la mi pare di aver capito che alla fine non è altro che un buon action non troppo longevo.
    Silent Hill HD Collection - personalmente l'ho trovata pessima, ma gli amanti del genere potrebbero dissentire.
    Legasista - molto carino, ma puoi trovare facilmente di meglio.
    Disgaea 4 è fondamentalmente lo stesso dal 2 in poi, se te ne piace uno li amerai tutti.
    Project Diva F - mai provato, ma ho sentito dire che se non si è molto appassionati del genere stufa presto.
    Bayonetta - DmC + ecchi
    Fallout 3 - decisamente vecchio, lo puoi facilmente trovare a poco, adesso che hai a disposizione un regalo usarlo per qualcosa di un pochino più costoso :sisi:
    Darksiders 1-2 - il 2 non l'ho giocato, ma il primo è scialbissimo...e comunque i THQ sono falliti perciò sullo store li trovi a pochissimo, insomma, stesso ragionamento di sopra.
    Star Ocean - storia carina, ma spesso prevedibile, gameplay ottimamente bilanciato e personaggi più odiosi, scontati, banali e stereotipati mai visti nella storia dell'universo.
    Resident Evil Revelation - non seguo la saga.

    Io adoro i Disgaea e ti consiglierei il 4, ma mi rendo conto che sia un titolo piuttosto particolare e non alla portata di tutti (sia per difficoltà che per struttura).
    Aggiungerei anche Blazblue Continuum Shift Extended, un picchiaduro dalle mille sorprese, ottimo per chiunque abbia voglia di godersi un universo originale arricchito da una storia sublime, personaggi fantastici e un gameplay dinamico e mai noioso.
     
    Top
    .
  3. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    grazie delle info :) paragonando il gameplay di persona 4 a quello di blazblue chi ne esce vincitore?
     
    Top
    .
  4. ._Roxy_.
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto complimenti per l'ottima media Dav, sei un fenomeno ;)

    Beh tra quelli io direi Disgaea 4 se hai voglia di un bel gdr, Bayonetta oppure RE Revelations che non è per niente male (ma solo se sei fan della saga). Ti consiglio anche Silent Hill perchè è un titolo stupendo, soprattutto il 2, meravigliosamente terrificante, psicologico e...commovente :cry:
    Il problema sorge con Silent Hill 3 che purtroppo ha risentito di numerosi bug (che se non sbaglio però sono stati risolti con una patch)...l'unica cosa è: dovresti conoscere la storia del primo capitolo per apprezzare appieno questo terzo capitolo e le sue sfumature ;)

    Ma perchè non puntare su qualcosa di più recente e "succulento" tipo The Last of Us? Come ha detto Konsel...approfitta del regalo no? :D
     
    Top
    .
  5. Konzel
     
    .

    User deleted


    Ah, giusto, ho dimenticato di farti i complimenti...bè rimedio subito: complimenti vivissimi per la media altissima! Un regalo te lo meriti davvero!
    CITAZIONE (Dav_Gen94 @ 14/6/2013, 17:31) 
    grazie delle info :) paragonando il gameplay di persona 4 a quello di blazblue chi ne esce vincitore?

    Sono molto simili, entrambi veloci e con meccaniche uguali (dopotutto i produttori sono gli stessi) ma alla fine va a gusti...diciamo che se te ne piace uno ti piacerà quasi sicuramente anche l'altro.
    Personalmente preferisco il gameplay di BB perchè, avendo un roster più ampio (sia come numero che come stili), si hanno incontri più vari.

    Secondo me dovresti guardare qualche video e poi decidere, tieni conto che:
    1) a prima vista possono sembrare molto complessi e confusionari, ma una volta concluso il tutorial (sia di uno che del altro, sono entrambi ottimi) sarà tutto più semplice
    2) in BB è mediamente più semplice fare le combo perché i colpi hanno delle hitstun piuttosto alte, ma in persona ci sono le auto-combo, ovvero, semplicemente premendo A più volte (A=quadrato) tutti i pg concatenano delle mosse facendo un danno discreto perciò uno premia di più chi si impegna un minimo mentre l'altro rende tutti delle potenziali minacce.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Come prima cosa complimenti Dav, poi come seconda cosa visto che è un regalo punta a qualcosa di appena uscito e succulento... alcuni titoli citati si trovano a prezzi ridotti e sarebbe un peccato riceverli come regali quando si può puntare a qualcosa di più.

    Tra quelli citati comunque io consiglio Disgaea 4 per un jrpg e Bayonetta se vuoi un azione. Per gli altri:
    -Star Ocean The Last Hope è carino come action-jrpg quindi è comunque una buona scelta.
    -Project Diva: F dalla demo mi incuriosiva ma penso che il rischio di annoiarsi ci sia se uno non è molto bravo (tipo me) o si stufa della canzoni.
    Poi gli altri o non li ho giocati oppure vanno provati solo a prezzi bassi.

    Più che altro hai un badget per questo regalo oppure è 1 cosa a qualsiasi prezzo? (o c'è un limite massimo), perchè io per un'ottima promozione chiederei una console nuova anche se arriva per Natale :asd: più un anticipo di un gioco a prezzo badget come può esser Disgaea 4, Bayonetta o un Star Ocean the last hope.
     
    Top
    .
  7. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Konzel @ 14/6/2013, 18:34)
    Sono molto simili, entrambi veloci e con meccaniche uguali (dopotutto i produttori sono gli stessi) ma alla fine va a gusti...diciamo che se te ne piace uno ti piacerà quasi sicuramente anche l'altro.
    Personalmente preferisco il gameplay di BB perchè, avendo un roster più ampio (sia come numero che come stili), si hanno incontri più vari.

    grazie a tutti :asd:

    per il prezzo non c'è un limite massimo però chiedere la nuova console è inutile, tanto esce nel periodo fra natale e il mio compleanno quindi me la posso far regalare comunque :asd:

    per il fatto dei nuovi giochi usciti purtroppo è da qualche tempo che non mi informo per bene e a parte il non sapere cosa sia uscito non so neanche quanto valga la pena giocarli :sisi: se avete in mente qualcosa consigliate pure che probabilmente ne ho pure perso qualcuno mentre facevo la lista :sisi: tipo the last of us :asd: dite che ne vale la pena comprarlo al adessp?

    konzel BB quanti personaggi ha? il fatto delle hitstun non significa che finisce come in tekken che quando si mettono fanno combo assurde senza che tu possa reagire no?
    c'è una modalità online? e se si è ancora frequentata?
    poi il numero di combo per personaggio è ababstanza alto?
    :asd: scusa per le tante domande ma sono cose fondamentali per me in un picchiaduro
     
    Top
    .
  8. Konzel
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, le domande che fai sono fondamentali nella scelta di un picchiaduro ;)
    Inanzi tutto devi sapere che BBCSE è un picchiaduro 2D perciò in generale paragonarlo a Tekken è abbastanza fuori luogo comunque...
    Nel CSE ci sono 19 personaggi, forse ti potranno sembrare pochi, ma hanno dei gameplay talmente diversi che permettono a chiunque di trovare quello che più gli si addice e non ci sono nè mimic, nè tanto meno pg simili (a prima vista Relius e Carl lo potrebbero sembrare, però sono completamente diversi). Impararne uno (se proprio non vai a cercare Carl) a livello basico non è troppo complicato, ma se vorrai essere un minimo competitivo dovrai approfondire un po', impararti qualche combo, capire come muoversi, sfruttare le caratteristiche del pg ecc...queste cose cambiano quasi completamente da pg a pg (per dire, in SF tutti hanno mosse simili e imparato uno potenzialmente li saprai usare un po' tutti, qui no).
    Il fatto delle hitstun alte significa che è relativamente semplice fare delle combo, ma quelle lunghe e super dannose richiedono situazioni specifiche piuttosto particolari perciò no, non è assolutamente come Tekken dove da quasi ogni cosa puoi collegarti ad altro e uscirtene con un danno alto. Senza contare che l'hitstun è alto, ma il gioco è ugualmente veloce, le opzioni difensive sono molte e variano da pg a pg...difficilmente troverai situazioni di totale svantaggio fra 2 pg grazie al ottimo bilanciamento, è sempre possibile reagire e non esistono combo che tolgono il 100% di barra.
    C'è una modalità online ed è molto frequentata, purtroppo ci sono per lo più giapponesi e quindi, a meno che tu non abbia una connessione molto buona, sarà facile laggare...il che però fa un po' sorridere perché il netcode di BB è uno dei migliori in circolazione e, infatti, giocando con europei/americani si hanno partite davvero fluide (a patto che si lasci l'intro iniziale e non si scelga uno stage specifico -in cui comunque dopo moltissime partite non ho mai giocato-, in quei casi fatica un po').
    Riguardo il trovare giocatori comunque non è troppo difficile, è vero che con l'uscita di P4Arena alcuni si sono momentaneamente spostati li (io sono fra quelli) ma quasi tutta la mia lista amici è formata da giocatori italiani di BB e su invito sono quasi sempre disponibili per giocare perciò potrei tranquillamente presentarti a loro :) tieni conto però che il loro livello di gioco è alto perciò l'online ti converrà guardalo dopo aver preso molta confidenza con un pg...sennò rischi di prenderle senza capire bene cosa stia succedendo :asd:
    Le combo dei pg sono potenzialmente infinite, ma ricorda che è un 2D perciò conviene prima predere confidenza con quelle proposte dalle challenge (magari abbreviandole un po' se si trovano troppo complicate) e poi andarsi a guardare quelle più utili per il proprio stile.
    Su youtube puoi trovare diversi combo video che mostrano innumerevoli concatenazioni diverse (alcune di loro anche molto lunghe) però, come già detto, non sempre sono realizzabili e quelle molto dannose non sono mai semplici...diciamo che se su Tekken, Soul Calibur o Street Fighter è facile trovarsi il nubbo di turno che premendo tasti a caso o spammando una mossa diventa competitivamente fastidioso perchè riesce a bloccare/limitare le tue opzioni, su BB se si tenta un approccio del genere si verrà massacrati facilmente...è questa per me è una cosa ottima: chi non si applica un minimo vi verrà massacrato e, come già detto, raggiungere un livello dignitoso non è difficile sebbene il sistema sia abbastanza complesso perché il tutorial è ottimo e in tempismi stretti o tecnicismi particolari ci sono, ma diventano essenziali solo se si vuole raggiungere un livello più alto (ovviamente non bisognerà neccessariamente essere pro).

    Non sono un granché ad invogliare la gente verso quello che mi piace (anche perchè ho gusti particolari), ma fidati quando ti dico che BB è un capolavoro.
     
    Top
    .
  9. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    capito, non supporta il cross buy vero?
    comunque ci guarderò qualche gameplay :sisi: mi sta incuriosendo molto
     
    Top
    .
  10. ._Roxy_.
     
    .

    User deleted


    Vediamo qualche altro titolo...

    - Ni No Kuni? Non ricordo se l'avessi acquistato o meno, ma sicuramente è un bel titolozzo che potrebbe fare a caso tuo ^_^

    - La bella trilogia di Mass Effect per ps3? :wub:

    - Heavy Rain? Anche se è un pò vecchiotto, merita sempre e comunque ;)

    - Sleeping Dogs? Stile GTA, con una bella storia intensa e ricca di colpi di scena...

    - Bioshock Infinite? Anche se non hai giocato ai primi non importa, perchè si distacca completamente...in più ha una storia semplicemente favolosa :wub:

    - The Walking Dead (la serie della TellTale Games)? Unica, stupenda, ha meritato tutti i premi di quest'anno, se non sbaglio ne avevamo anche parlato nel topic apposito, non è solo "un gioco di zombie" ma ha una sceneggiatura favolosa, ed è impossibile non affezionarsi ai personaggi :cry:

    Per ora mi vengono in mente solo questi :D
     
    Top
    .
  11. Konzel
     
    .

    User deleted


    No, ma i picchiaduro su portatile (in particolare quelli ASW) non vengono granché bene.
    Le movenze di alcune special non sono proprio semplicissime e se si voglio in mettere in combo...bè, diciamo che non avresti molto spazio di manovra XD
    Bè però se vorresti solo giocarci la storia e qualche modalità offline potrebbe andare bene lo stesso.

    P.s. BBCSE non è proprio nuovissimo, non dovresti trovarlo a prezzo alto...magari potresti, invece che comprare un solo giocone, recuperare 2~3 "vecchie" glorie a prezzo più basso :shifty:
     
    Top
    .
  12. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    mh grazie roxy bioshock infinite potrebbe interessarmi :sisi: sopratutto per il distacco dall' 1 e dal 2 (dato che non sono proprio riuscito ad entrare nelle loro meccaniche di gioco) mi informerò meglio su quello

    CITAZIONE (Konzel @ 15/6/2013, 14:31)
    No, ma i picchiaduro su portatile (in particolare quelli ASW) non vengono granché bene.
    Le movenze di alcune special non sono proprio semplicissime e se si voglio in mettere in combo...bè, diciamo che non avresti molto spazio di manovra XD
    Bè però se vorresti solo giocarci la storia e qualche modalità offline potrebbe andare bene lo stesso.

    P.s. BBCSE non è proprio nuovissimo, non dovresti trovarlo a prezzo alto...magari potresti, invece che comprare un solo giocone, recuperare 2~3 "vecchie" glorie a prezzo più basso :shifty:

    :asd: si stavo pensando anche a questa opportunità però così mi riempirei di nuovo di titoli da giocare proprio ora che si stavano smaltendo :wacko:
     
    Top
    .
  13. ._Roxy_.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dav_Gen94 @ 15/6/2013, 14:39) 
    mh grazie roxy bioshock infinite potrebbe interessarmi :sisi: sopratutto per il distacco dall' 1 e dal 2 (dato che non sono proprio riuscito ad entrare nelle loro meccaniche di gioco) mi informerò meglio su quello

    Beh diciamo che il gameplay, bene o male, è rimasto invariato, però è il contorno che fa la differenza :P a parte che il protagonista, finalmente, ha una sua anima, ma la trama in sè ha davvero qualcosa di unico :wub:
     
    Top
    .
  14. Neon89
     
    .

    User deleted


    Complimenti Dav per l'ottima media ^_^

    Come già consigliato, Disgaea 4 è un ottimo titolo, ma potendo approfittare dell'occasione ti consiglierei qualcosa di più nuovo ;)
    Sapendo che ti piace il genere potresti buttarti su The Last of Us, oppure, anche se dovresti aspettare fino ad inizio agosto, c'è sempre Tales of Xillia.
     
    Top
    .
  15. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    UH la limited di xillia!
    grazie neon mi hai illuminato :asd: l avevo proprio scordata quella
     
    Top
    .
16 replies since 14/6/2013, 14:23   178 views
  Share  
.