Discusione generica su anime/manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Konzel
     
    .

    User deleted


    Per evitare di aprire mille topic di serie relativamente sconosciute che inevitabilmente non supereranno mai le 2 pagine (anzi, è già tanto se ci arriva XD) apro questo per parlare di tutto ciò che riguarda anime o manga senza rischiare di andare ot.

    Inauguro il tutto con un consiglio spassionato: guardate Major.
     
    Top
    .
  2. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    hai fatto bene :sisi:
    io solitamente non vado pazzo per gli anime sportivi ma ci sono alcune eccezioni se lo sport lo ritengo interessante (kuroko no basket e bamboo blade per esempio)
    dalla gif mi ispira come anime, quante puntate sono?
     
    Top
    .
  3. Konzel
     
    .

    User deleted


    Sono 6 stagioni da 26 episodi l'una più 3 oav che coprono la parte finale del manga.
    Non farti spaventare dalla lunghezza, a differenze dei "colleghi" Major segue tutta la carriera-vita del protagonista perciò finita ogni serie sei potenzialmente libero di concludere pensando che sia il "solito finale delle opere sportive" (ovvero, finito il torneo scolastico i personaggi proseguono la loro vita...la differenza è che qui puoi vedere effettivamente come va).

    Io le serie sportive le adoro, usano [sport X] per dare vita a partite(/battaglie) tecniche e adrenaliniche e allo stesso tempo curano moltissimo la crescita individuale dei protagonisti-antagonisti...Major è senza dubbio il migliore che abbia mai visto.
    Riguardo lo sport, a mio parere (per quanto possa sembrare un controsenso) è relativamente marginale: quando le partite sono ben narrate, indipendentemente dalle regole, ne esce fuori qualcosa di bello, se a questo aggiungi personaggi caratterialmente buoni (negli sportivi il livello qualitativo medio da questo punto di vista è discretamente alto) e una crescità ben strutturata l'intrattenimento è assicurato ;)
    Detto questo, è facile associare sportivi a schifezze girellare del calibro di Capitan Tsubasa (aka Holly&Benji) e se qualcosa non piace proprio difficilmente riuscirà a prenderti (a me succede con l'ecchi) però con alcuni titoli vale la pena provare e Major è uno di questi (insieme a Slam Dunk e pochi altri eletti meno conosciuti) :)
     
    Top
    .
  4. ._Roxy_.
     
    .

    User deleted


    Slam Dunk :wub: :wub: :wub: lo adoravo! :wub:

    ...e odiavo profondamente Rukawa! :stralol:


    Altro anime sportivo "classico" è Gigi la Trottola, ho visto tutti gli episodi :lol:

     
    Top
    .
  5. JMomy
     
    .

    User deleted


    io sto guardando Infinite stratos e lo straconsiglio :sisi:
     
    Top
    .
  6. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    capito konzel, purtroppo dura davvero troppo :asd: a me dispiace lasciare le cose a metà anche se sono "autoconclusive" quindi non potrei mai seguirlo :asd:
    io al momento sto seguendo tiger & bunny mi ha piacevolmente sorpreso come anime :sisi:
     
    Top
    .
  7. Konzel
     
    .

    User deleted


    Ti capisco, anch'io sono come te e cerco di evitare robe troppo lunghe...quando ho iniziato Major pensavo avesse una sola stagione :asd:
    (Poi però me le sono sparate tutte in tipo 2 settimane :sisi:)

    Carino Tiger&Bunny, quando ho visto il film Pacific Rim non ho fatto altro che pensare "questo è il live-action di T&B versione americana!" XD
     
    Top
    .
  8. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Konzel @ 16/12/2013, 23:03) 
    Ti capisco, anch'io sono come te e cerco di evitare robe troppo lunghe...quando ho iniziato Major pensavo avesse una sola stagione :asd:
    (Poi però me le sono sparate tutte in tipo 2 settimane :sisi:)

    Carino Tiger&Bunny, quando ho visto il film Pacific Rim non ho fatto altro che pensare "questo è il live-action di T&B versione americana!" XD

    mi immagino la tua faccia dopo aver visto tutte le serie :asd:
    ahaha oddio devo vedere quel film allora :sisi:

    qualcuno è fan di gintama o bobobo? credo siano il genere di anime/manga che preferisco
     
    Top
    .
  9. Konzel
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace il genere comico-demenziale, pensa che ho iniziato ad appassionarmi al mondo degli anime-manga con Tutor Hitman Reborn :)
    Ultimamente però mi sono reso conto che, quando il lato demenziale è eccessivo, l'opera mi stanca velocemente.

    Bobobo lo conosco solo di nome mentre di Gintama seguivo il manga edito dalla Deagostini...finchè non è fallita lasciandomi al volume 17-18 (non ricordo quale dei due) :V
    Gintama ci mette un po ad ingranare, ma quando parte fa crepare dal ridere e le "saghe serie" sono davvero ben fatte...il problema è che oltre a questo non ha niente.
    Mi dirai "mica è poco!" e in effetti avresti ragione, ma 50 e passa volumi senza una trama portante non li reggo perciò nonostante la qualità probabilmente alla fine lo avrei droppato comunque.
    Fra le serie comico-demenziali Gintama è senza dubbio una delle migliori (anzi, dal lato "demenziale" direi che se non è il top poco gli manca :asd:) però ho preferito Level E (sia manga che anime) e Danshi Koukouse no Nichijou (anime).
    CITAZIONE (Dav_Gen94 @ 17/12/2013, 13:42) 
    mi immagino la tua faccia dopo aver visto tutte le serie :asd:

    È stata felicità pura! Mi sono quasi commosso quando ho scoperto di poter seguire per così tanto tempo la vita di Goro :wub:

    Pacific Rim però, essendo un'americanata, è molto più tamarro che divertente...T&B è moooolto meglio :sisi:
     
    Top
    .
  10. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Konzel @ 17/12/2013, 15:07) 
    Anche a me piace il genere comico-demenziale, pensa che ho iniziato ad appassionarmi al mondo degli anime-manga con Tutor Hitman Reborn :)
    Ultimamente però mi sono reso conto che, quando il lato demenziale è eccessivo, l'opera mi stanca velocemente.

    Bobobo lo conosco solo di nome mentre di Gintama seguivo il manga edito dalla Deagostini...finchè non è fallita lasciandomi al volume 17-18 (non ricordo quale dei due) :V
    Gintama ci mette un po ad ingranare, ma quando parte fa crepare dal ridere e le "saghe serie" sono davvero ben fatte...il problema è che oltre a questo non ha niente.
    Mi dirai "mica è poco!" e in effetti avresti ragione, ma 50 e passa volumi senza una trama portante non li reggo perciò nonostante la qualità probabilmente alla fine lo avrei droppato comunque.
    Fra le serie comico-demenziali Gintama è senza dubbio una delle migliori (anzi, dal lato "demenziale" direi che se non è il top poco gli manca :asd:) però ho preferito Level E (sia manga che anime) e Danshi Koukouse no Nichijou (anime).
    CITAZIONE (Dav_Gen94 @ 17/12/2013, 13:42) 
    mi immagino la tua faccia dopo aver visto tutte le serie :asd:

    È stata felicità pura! Mi sono quasi commosso quando ho scoperto di poter seguire per così tanto tempo la vita di Goro :wub:

    Pacific Rim però, essendo un'americanata, è molto più tamarro che divertente...T&B è moooolto meglio :sisi:

    reborn a me non è piaciuto particolarmente, cioè è un bellissimo shonen però preferisco altro

    ah anche tu quindi sei rimasto fregato dal fallimento della deagostini >_> io ci rimasi malissimo anche perchè mi manca ancora il fottuto numero 2 che non riesco a recuperare da nessuna parte *impreca <_< *
    se non riesci a reggere per troppo tempo l'eccessiva demenzialità allora evita bobobo, a me fa davvero morire però il tutto ruota solo sul non sense puro :sisi:

    darò un occhiata agli altri due che hai citato :sisi:
     
    Top
    .
  11. Konzel
     
    .

    User deleted


    Forse rileggendolo adesso cambierei idea (anche quello era Deagostini, abbandonato al volume 18 T-T) però è stato il mio primo manga perciò ci sono abbastanza affezionato, quando mi sarà possibile infatti inizierò la versione Star Comics.

    Sia Danshi Koukouse che Level E sono abbastanza corti (12-13 episodi) il primo è un susseguirsi di sketch relativamente scollegati mentre il secondo ha anche una storia.
    L'anime di Level E è molto fedele al manga, alcune parti rendono di più nella versione animata però personalmente preferisco il cartaceo per i disegni e il finale (che nel anime è, diciamo, tagliato).
    Comunque, se il demenziale è il tuo genere, devi assolutamente provare Cromartie Koukou :asd:

    Quando/se li inizi poi dimmi che impressioni ti hanno fatto.
     
    Top
    .
  12. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    guarda ho già visto i primi 2 episodi di level E e credo di esser quasi morto dal ridere nella seconda :asd: adoro il principe :stralol:
    il fatto che siano brevi è sia un bene che un male in questo caso ma vabbè :sisi:

    il finale quindi mi consigli di "integrarlo" con gli ultimi capitoli del manga oppure posso concluderlo perchè non dà informazioni troppo importanti?

    dopo questo vedrò anche gli altri due :sisi:
     
    Top
    .
  13. Konzel
     
    .

    User deleted


    Il finale del manga è più completo, ma volendo puoi chiudere tranquillamente con l'anime.
    Se quando concludi la serie non ti senti pienamente soddisfatto guarda gli ultimi capitoli (nel caso avvertimi così ti dico il numero preciso).

    Baka-Ouji è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, se ricordi è stato anche uno dei miei primi avatar qui sul forum :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    JRPG Gamer

    Group
    Administrator
    Posts
    9,138

    Status
    Offline
    Di quelli che avete menzionato conosco solo Reborn che mi piace (ho visto l'anime stagione 1) e Gigi la Trottola che un po fa ridere (visto qualche episodio qui e la).
    Come genere sportivo ho visto Mimi (pallavolo) in passato ed anche qualche tempo fa e credo sia quello sportivo più interessante, mentre ultimamente ho seguito Capeta e qualche puntata di Tommy la stella dei Giants ma non mi hanno preso molto. Credo che il genere sportivo negli anime/manga non sia per me, salvo solo Mimi.

    Io ora mi sto leggendo il manga di Claymore e mi piace (io di solito se vedo che l'anime mi piace poi compro il manga ma deve piacermi davvero, quindi di manga ne ho pochi).
    Quindi la mia collezione Manga è composta da Hunter X Hunter, Claymore, GTO (devo ancora finirlo), Shanman King (anche questo da finire) ed in futuro vorrei recuperare anche Gantz.

    Comunque ci sono anche altri anime che mi sono piaciuti molto tipo Aria e altri.
     
    Top
    .
  15. Dav_Gen94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Konzel @ 17/12/2013, 23:31)
    Il finale del manga è più completo, ma volendo puoi chiudere tranquillamente con l'anime.
    Se quando concludi la serie non ti senti pienamente soddisfatto guarda gli ultimi capitoli (nel caso avvertimi così ti dico il numero preciso).

    Baka-Ouji è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, se ricordi è stato anche uno dei miei primi avatar qui sul forum :)

    no non lo ricordo purtroppo >_<

    CITAZIONE (Tidus255 @ 18/12/2013, 00:09) 
    Di quelli che avete menzionato conosco solo Reborn che mi piace (ho visto l'anime stagione 1) e Gigi la Trottola che un po fa ridere (visto qualche episodio qui e la).
    Come genere sportivo ho visto Mimi (pallavolo) in passato ed anche qualche tempo fa e credo sia quello sportivo più interessante, mentre ultimamente ho seguito Capeta e qualche puntata di Tommy la stella dei Giants ma non mi hanno preso molto. Credo che il genere sportivo negli anime/manga non sia per me, salvo solo Mimi.

    Io ora mi sto leggendo il manga di Claymore e mi piace (io di solito se vedo che l'anime mi piace poi compro il manga ma deve piacermi davvero, quindi di manga ne ho pochi).
    Quindi la mia collezione Manga è composta da Hunter X Hunter, Claymore, GTO (devo ancora finirlo), Shanman King (anche questo da finire) ed in futuro vorrei recuperare anche Gantz.

    Comunque ci sono anche altri anime che mi sono piaciuti molto tipo Aria e altri.

    tid reborn inizia a diventare più interessante subito dopo la prima saga, quando inizia quella dei varia :sisi:
    ti invidio per hunter x hunter :asd: avrei voluto recuperarlo perchè mi piace moltissimo però non ho mai avuto il tempo quindi me lo sto leggendo su smartphone.... infatti ora sto seguendo praticamente tutti i manga lì sopra, anche se appena possibile vorrei recuperare tutto bobobo, GTO, Death note, hunter x hunter e qualcun altro che ora mi sfugge
     
    Top
    .
37 replies since 15/12/2013, 17:34   532 views
  Share  
.